TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Ambi Climate risolve il problema dei condizionatori

Temperatura

Ambi Climate risolve il problema dei condizionatori

Da Redazione

Ottobre 07, 2014

Facebook
Twitter
Whatsapp
Ambi Climate risolve il problema dei condizionatori

Ho caldo, ho freddo, c’è troppa aria, poi quando esco dalla stanza mi verrà un raffreddore da competizione.

Quante volte avete ripetuto queste stesse parole a casa o in ufficio appellando i vostri condizionatori con parole non esattamente lusinghiere?

A mettere la parola fine ad ogni controversia, a portare la pace fra i colleghi, a riportare le famiglie ad una condizione di serenità c’è oggi Ambi Climate.

Il funzionamento di Ambi Climate è semplice. Si scarica l’apposita App, si posiziona Ambi Climate nella stanza dove si vuole ottimizzare l’uso del condizionatore ed il gioco è fatto. Ambi Climate inizierà a monitore la temperatura dell’aria all’interno della stanza, la temperatura dell’ambiente circostante, l’umidità relativa ed una serie di altri parametri, infine effettuerà un mix fra tutti i dati raccolti e le vostre preferenze in tema di temperatura e adatterà i valori del condizionatore di conseguenza.

La comunicazione fra Ambi Climate e il condizionatore avviene sulla base degli infrarossi, perciò Ambi Climate è ampiamente compatibile con una vasta gamma di condizionatori.

Naturalemnte attraverso l’uso di Ambi Climate è previsto un notevole risparmio in fatto di consumi energetici. In ultimo, ma non per questo meno importante, Ambi Climate può essere pilotato da remoto, perciò se state per tornare a casa e desiderate trovere un ambiente confortevole basterà tirar fuori il vostro smartphone ed impostare la temperatura desiderata.

IL progetto è per ora presente su Kickstarter, il costo di un device varia da 79$ per una Ambi Climate fino a 249$ per averne tre. La produzione è prevista per Giugno 2015 giusto in tempo per rendere più piacevole la vostra estate


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022