TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Instagram: nelle storie arrivano anche i sondaggi

Featured

instagram

sondaggi

Storie

Instagram: nelle storie arrivano anche i sondaggi

Da Redazione

Ottobre 04, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Instagram: nelle storie arrivano anche i sondaggi

Continuano le novità per Instagram, social network fotografico di proprietà di Facebook. È stato infatti annunciata la possibilità di effettuare sondaggi tramite le Storie: l’obbiettivo è ovviamente quello di renderle ancora più interattive, utilizzando una soluzione grafica abbastanza accattivante. I sondaggi, infatti, si attivano tramite adesivi che andranno collocati sull’immagine, così come avverrebbe con qualunque altro adesivo.

Per avviare un sondaggio, dunque, basterà trascinare l’adesivo sull’immagine nella Storia e a quel punto comparirà in automatico l’opzione che consente di aggiungere una domanda. Si tratta di una funzionalità che sarà gradita agli utenti che hanno voglia di coinvolgere di più i loro amici, ma soprattutto a quelle aziende che potranno sfruttare i sondaggi per effettuare piccole ricerche di mercato. I risultati sono accessibili in tempo reale e fino a quando la Storia rimarrà attiva.

Instagram: anche contagocce e allineamento testi in foto

I sondaggi di Instagram, dunque, avranno durata 24 ore, lo stesso tempo di vita di una Storia. E non si potranno solo consultare i risultati generici, ma anche chi ha votato e cosa. Le sorprese non sono finite, però, perché Instagram ha introdotto anche un nuovo strumento “contagocce” che consente in sostanza di copiare il colore dalle immagini per usarlo con i testi. Su iOS, ma non su Android, introdotto anche uno strumento per allineare testo ed adesivi nelle foto.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022