TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Software » Opera Reborn: il celebre browser rinasce con nuovo look e funzioni top

browser

opera

software

Opera Reborn: il celebre browser rinasce con nuovo look e funzioni top

Da Redazione

Febbraio 20, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Opera Reborn: il celebre browser rinasce con nuovo look e funzioni top

Tra i browser più apprezzati per stabilità, velocità e capacità di personalizzazione, Opera ha sempre occupato un posto importante nella vetta dei software per l’esplorazione del web, tra cui troviamo stabilmente i rivali Firefox, Chrome e Safari a contendersi la vetta.

Facendo tesoro dell’esperienza maturata in tutti questi anni di servizio a favore degli utenti, il prodotto di punta di Opera Software vuole rinnovarsi per essere ancora più competitivo nell’era dei social e del Material Design: nasce così il progetto Opera Reborn, costituito da un nuovo browser con look e funzioni del tutto nuove e più adatte all’era della comunicazione 2.0.

Opera Reborn è appena approdato in una nuova build rilasciata tramite il canale sviluppo della società, con un’interfaccia ricostruita da zero e non più correlata alla piattaforma d’installazione del browser, per avere un’identità più precisa. Modernità ed eleganza è quello che traspare dall’aspetto delle schede, semplici nel design e più raffinate al primo colpo d’occhio.

Opera Reborn: la navigazione online rinasce anche attraverso i browser

Anche la famosa barra laterale “Speed Dial”, che permette una veloce selezione di preferiti e pagine salvate, è cambiata radicalmente: ora sono presenti animazioni più soffuse e anche la sidebar è stata spostata, in modo che rimanga disponibile durante la navigazione in primo piano permettendo un accesso veloce a strumenti essenziali, tra cui bookmark e cronologia.

Opera Reborn è attualmente progettato in due colori: light e black. Gli sfondi inclusi in ogni edizione permettono di creare un look molto simile ad una sorta di design minimalista molto apprezzato dai software developer moderni. Chi è appassionato di social e messaging non avrà potuto fare a meno di notare l’icona Facebook Messenger accanto alla sidebar, con cui potremo accedere al popolare servizio di chat a cui se ne aggiungeranno diversi altri in futuro.

Il login avviene in maniera rapida e sicura; dopodiché potremo scegliere se utilizzare Messenger sovrapposto al browser, oppure in modalità side by side, combinando la schermata di chat con quella di navigazione. Opera Reborn è attualmente disponibile nella sua versione preliminare per Windows e Mac, in attesa dell’rrivo di un update che renderà i social più fruibili che mai.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022