TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Ecco YouTube Music: la sfida di Google ad Apple e Spotify

Featured

Youtube Music

Ecco YouTube Music: la sfida di Google ad Apple e Spotify

Da Redazione

Maggio 17, 2018

Facebook
Twitter
Whatsapp
Ecco YouTube Music: la sfida di Google ad Apple e Spotify

Ora è ufficiale: si chiama YouTube Music il nuovo servizio di streaming musicale by Google. L’annuncio è stato dato dalla società di Mountain View tramite un post ufficiale sul proprio blog. YouTube music sarà disponibile presto in tutto il mondo in due diverse modalità: una gratuita con pubblicità e una Premium che a 9,99 dollari al mese offrirà funzionalità aggiuntive. Stiamo parlando di YouTube Music Premium, che consentirà di ascoltare in streaming tutti i contenuti desiderati senza pubblicità, oltre a riprodurli in background e a scaricarli per ascoltarli senza connessione.

Al contempo, Google ha presentato YouTube Premium, che fin qui era conosciuto come YouTube Red: si tratta di un servizio analogo a quello della musica, che ne estende le funzionalità anche ai video, oltre a consentire l’accesso a contenuti originali prodotti da Google. YouTube Premium costerà 12,99 dollari al mese, ossia 2 dollari in più rispetto a Red. Chi ha già un abbonamento a questo servizio, potrà mantenere il costo di 9,99 euro e ottenere gli stessi vantaggi dei nuovi abbonati.

Nonostante la nascita di questo nuovo servizio, Google Play Music continuerà ad esistere, fino a quando sarà soppiantato definitivamente. Assieme a YouTube Music viene lanciata un’app ufficiale disponibile per dispositivi Android e iOS, oltre ad un player musicale che è stato riprogettato per i sistemi operativi desktop. Insomma, la sfida a Spotify ed Apple Music è lanciata: YouTube Music sbarcherà il 22 maggio in USA, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico, ppoi nelle settimane successive sarà esteso anche in altri Paesi, come Italia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Gran Bretagna.

youtube music


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022