TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Videogame » YouTube Gaming pronto per competere con Twitch

Gaming

Twitch

Youtube

YouTube Gaming pronto per competere con Twitch

Da Redazione

Agosto 26, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
YouTube Gaming pronto per competere con Twitch

YouTube non ha nessuna intenzione di rimanere fuori dal mercato dello stream dei videogame. Dunque domani 26 Agosto 2015 il gigante dello stream darà inizio ad una nuova avventura: YouTube Gaming. Il servizio inizialmente sarà attivo solo in Inghilterra e US per poi diffondersi progressivamente in altri paesi del mondo.

YouTube Gaming è la naturale risposta a Twitch, piattaforma di proprietà di Amazon e che consente agli utenti di guardare i video relativi alle sessioni di gioco degli altri utenti oppure di inviare in stream le proprie sessioni di gioco.

Si tratta di una piattaforma molto amata dai videogiocatori, poiché da un lato consente di mostrare la propria abilità, contemporaneamente consente di apprendere attraverso le sessioni di gioco altrui come affrontare uno scenario, un nuovo boss o un livello che non si riesce a completare.

Twitch nel tempo si è confermata come leader nel settore dello stream dei videogame, sottraendo preziosi video proprio a YouTube. D’altra parte la società di Google non ha nessuna intenzione di cedere parte della propria leadership se pure in un settore rivolto ad un segmento ben definito come lo stream di videogame.

Da domani dunque sarà attivo YouTube Gaming all’indirizzo https://gaming.youtube.com/ che offrirà ai videogiocatori strumenti simili a quelli presenti su Twitch. Youtube Gaming sarà disponibile anche per iOS e Android.

Frank Petterson, Engineering Manager del progetto per YouTube, ha detto “Questo è appena l’inizio” …


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022