TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Microsoft » Microsoft dice addio ad Internet Explorer

Internet Explorer

Microsoft

Spartan

Windows 10

Microsoft dice addio ad Internet Explorer

Da Redazione

Marzo 18, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Microsoft dice addio ad Internet Explorer

Internet Explorer non scomparirà del tutto, ma già da tempo sapevamo che in Windows 10 sarebbe comparso un nuovo browser più leggero e più sicuro il cui nome in codice è Spartan. Microsoft ha annunciato attraverso il suo direttore marketing Chris Capossela che la casa di Redmond è alla ricerca di un nuovo nome e di un nuovo brand per quello che sarà il successore di Internet Explorer.

“Siamo alla ricerca del nuovo brand o del nuovo nome per il nostro browser che comparirà in Windows 10”

ha detto Capossela.

“Continueremo a distribuire Internet Explorer ma avremo anche un nuovo browser chiamato Project Spartan che è il nome in codice del progetto. Dobbiamo trovare un nome adeguato per questo nuovo prodotto”

Internet Explorer dunque continuerà ad essere presente in alcune versioni di Windows 10, principalmente per ragioni di compatibilità con il passato. Specialmente in ambienti enterprise infatti molti prodotti sono stati sviluppati sulla base di IE ma il nuovo browser Spartan rappresenterà il veicolo principale per l’accesso al Web.

Spartan è noto da tempo agli addetti ai lavori. Il nuovo browser sarà estremamente più leggero e molto più sicuro. Oltre che essere un’operazione dai contenuti tecnici importanti, si tratta anche di un’operazione di marketing tesa a togliere dai browser della famiglia Microsoft quell’immagine negativa che avevano acquisito negli anni attraverso una serie di passi falsi sia in termini di sicurezza sia in termini di usabilità.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022