Windows 10 arriverà in estate in 190 paesi

0
2981

Microsoft non ha ancora annunciato una data di rilascio ufficiale per il suo Windows 10, ma sicuramente il nuovo sistema operativo arriverà durante l’estate. Therry Myerson pur non precisando, come è ammissibile, il giorno del lancio ha rilasciato una dichiarazione che stabilisce esattamente il periodo in cui Windows 10 sarà disponibile per tutti gli utenti:

“Stiamo facendo grandi progressi nello sviluppo e possiamo annunciare oggi che Windows 10 sarà disponibile questa estate in 190 paesi e in 111 lingue diverse” ha detto Myerson.

Come già annunciato Windows 10 sarà disponibile come upgrade gratuito per gli utenti di Windows 7 e Windows 8 almeno per un anno.

Nel frattempo Microsoft sta lavorando a fianco dei produttori di hardware per garantire la piena compatibilità di Windows 10 con i notebook e i pc di ultima generazione. Il nuovo sistema operativo di Microsoft sarà dotato di metodi di login alternativi basati su riconoscimento facciale, dell’iride e delle impronte digitali. Questo tipo di autenticazione necessita un adeguamento hardware da parte dei produttori. Continueranno a funzionare anche i metodi di autenticazione basati su password.

Microsoft sta anche stringendo collaborazioni con Lenovo e Tencent per portare Windows 10 in Cina attraverso una serie di accordi che portino anche chi dispone di una copia non originale di Windows ad effettuare un upgrade verso la nuova versione, nel tentativo di diminuire il numero di copie pirata che dilaga nel paese asiatico.