TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Mobile » Apple: al via la rottamazione per chi passa ad iPhone

Apple

Featured

iPhone

Apple: al via la rottamazione per chi passa ad iPhone

Da Redazione

Marzo 18, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Apple: al via la rottamazione per chi passa ad iPhone

Se compri un iPhone, Apple rottama il tuo vecchio smartphone. La ‘Mela’ ha deciso di avviare una vasta operazione di “riciclo” che includerà anche telefonini Android, Windows Phone e Blackberry. In cambio del vecchio smartphone, Apple farà uno sconto sull’acquisto di un iPhone. Dopo aver ottenuto il record di vendite nel 2014, l’obiettivo dell’azienda di Cupertino è quello di scardinare la concorrenza attirando almeno una parte degli utenti che rappresentano lo zoccolo duro di sistemi operativo come Android, Windows Phone OS e Blackberry OS.

Per rendere il passaggio meno doloroso, stando a quanto riferiscono i media americani, Apple ha già predisposto una semplificazione del trasferimento dei contatti dal vecchio smartphone al nuovo iPhone. Una vera e propria svolta nella politica commerciale della ‘Mela’, che già nel recente passato ha dato vita ad operazioni di rottamazione, includendo però la possibilità di permutare solo iPad e iPhone. Una scelta non sembra aver portato a grandi risultati, visto che spesso gli sconti ottenuti erano inferiori a quelli praticati da altri store online o siti di aste come eBay o Subito.

D’altronde, la politica di Apple è sempre stata indirizzata ad ottenere una certa stabilità dei prezzi, anche per modelli di prodotti superati. Per farsi un’idea, nonostante iPhone 6 sia ormai sul mercato da diversi mesi, iPhone 5S vale ancora circa 500 euro, mentre iPhone 5 può essere scambiato per una cifra che si aggira sui 400 euro. Per iPhone 4S siamo intorno ai 350 euro, mentre solo di recente iPhone 3S è sceso intorno agli 80 euro.

Con la nuova rottamazione, dunque, Apple mira a portare nei propri store clienti che fin qui non vi sono mai entrati: una volta acquistato uno smartphone della ‘Mela’, poi, l’utente sarà sostanzialmente “obbligato” a servirsi anche dei gadget ufficiali, che rappresentano una fetta molto remunerativa del mercato mobile.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022