TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Microsoft » Microsoft rilascia Visual Studio 2015

Developer

Microsoft

Visual Studio

Microsoft rilascia Visual Studio 2015

Da Redazione

Luglio 20, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Microsoft rilascia Visual Studio 2015

Microsoft ha rilasciato oggi l’attesa versione finale per Visual Studio 2015, l’IDE più utilizzato dai programmatori in ambiente Windows e quello che nella strategia della casa di Redmond è al centro degli strumenti messi a disposizione per gli sviluppatori.

Dunque Visual Studio 2015 è da oggi disponibile per il download, ma la versione orientata ai team di sviluppo ovvero la Team Foundation Server 2015 rimane attualmente ancora alla versione release candidate e la disponibilità della versione stabile non arriverà prima della fine del mese.

Insieme a Visual Studio 2015 sono stati rilasciati alcuni altri strumenti che appartengono all’ecosistema Visual Studio. Importante la disponibilità di Visual Studio Community, ovvero la versione di Visual Studio dedicata agli utenti privati, che è stata scaricata appena 5 milioni di volte dal suo lancio avvenuto sette mesi fa. Infine quasi 3.2 milioni di utenti si sono registrati ai servizio online di Visual Studio e molti di questi hanno scaricato Visual Studio Code, l’editor standard per Windows Mac e Linux.

Numeri decisamente elevati per un IDE dedicato agli sviluppatori. In sostanza la base dei programmatori Windows c’è ed è ben solida. Per il futuro Microsoft può stare tranquilla. I suoi sistemi operativi possono contare su un largo numero di programmatori sia in ambito enterprise sia in ambito consumer.

Una notizia non da poco visto che tutti i player del mercato contano sulla base degli sviluppatori, per dare sostanza ai loro sistemi.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022