TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Business » Office Lens disponibile per Android e iOS

Android

app

business

iOS

Office Lens disponibile per Android e iOS

Da Redazione

Aprile 03, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Office Lens disponibile per Android e iOS

Agli utenti di Windows Phone, Office Lens non risulterà nuova, visto che hanno avuto la possibilità di testarla già dall’anno scorso. Nel tempo, la qualità e le funzioni sono state anche migliorate, ma l’importante novità di questi giorni è che Microsoft ha deciso di renderla fruibile anche per le piattaforme iOS e Android.

L’App permette di digitalizzare documenti cartacei, appunti, scontrini e ricevute, convertendo in testo i contenuti di un’immagine. Office Lens identifica il testo presente nelle immagini scattate con smartphone e tablet, sfruttando l’Optical Character Recognition (OCR) vale a dire il riconoscimento ottico dei caratteri.

Un vero e proprio scanner portatile che permette di archiviare i file su OneDrive e averli, quindi, sempre a disposizione. Prima di effettuare il salvataggio l’App ritaglia e ottimizza gli scatti per renderli leggibili, dando la possibilità di salvare in vari formati Microsoft Office, a seconda di quale si preferisce, inclusi documenti Word, presentazioni Power Point o PDF e JPG. Un’altra funzione utile riguarda i biglietti da visita che una volta scansionati vengono estratti in OneNote o in un file VCF e trasformati in contatti, in modo da poter essere aggiunti direttamente alla rubrica dello smartphone.

La nuova App è scaricabile su iTunes App Store per gli utenti iOS, mentre per quelli Android non è stata ancora pubblicata nel Play Store. Gli utenti, però, sono invitati ad aderire alla community di Office Lens Android Preview su Google+. Da qui, infatti, si potrà testare la versione prima del suo debutto pubblico e attivare il link per il download.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=jzZ3WVhgi5w]

Un’altra App Microsoft per iOS e Android che si aggiunge alle oltre cento già esistenti, segnale che l’azienda ha intenzione di portare avanti la sua politica di estendere alcuni dei suoi prodotti e dei servizi più popolari al di fuori del suo ecosistema per essere competitiva sul mercato.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022