TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Hemingwrite la macchina da scrivere del nuovo millennio

gadget

scrittura

Hemingwrite la macchina da scrivere del nuovo millennio

Da Redazione

Ottobre 18, 2014

Facebook
Twitter
Whatsapp
Hemingwrite la macchina da scrivere del nuovo millennio

Belli i computer, grande la tecnologia, ma certe volte molti di noi vorrebbero una e una sola cosa: scrivere. Ed invece bisogna aprire un computer, utilizzare un word processor, e poi essere completamente distratti da tutto ciò che accade sul nostro computer. Arriva una email, una notifica, non riusciamo a fare funzionare questa o quella funzione del nostro word processor ed infine la nostra scrittura ne risente.

LEGGI ANCHE: Kindle Voyage: il miglior ebook reader al mondo

Hemingwrite è invece solo e soltanto una macchina da scrivere, ha l’aspetto di una macchina da scrivere, ha la tastiera di una vecchia classica e tanto amata macchina da scrivere e sa fare una sola e una sola cosa: scrivere.

Hemingwrite in rosso

Hemingwrite è disponibile anche in rosso

La differenza con una macchina da scrivere tradizionale è che non ha carta, al suo posto c’è un display piuttosto leggibile in ogni condizione di luce. Lo scopo con cui nasce Hemingwrite è semplice, vi consente di sedervi e liberi da ogni distrazione tenologica concentrarvi solo ed esclusivamente sulla scrittura.

Naturalmente qualcosa di tecnologico in Hemingwrite c’è, ed è che è dotata di connessione WiFi e Bluetooth e si interfaccia con Evernote, Google Doc etc, di modo che al momento buono potete sempre consultare i vostri documenti ed utilizzarli per pubblicarli online dove preferite, ma questo è solo l’atto finale del processo di scrittura.

Infine Hemingwrite consuma veramente poco, una carica della batteria dura circa 6 settimane un bel passo in avanti rispetto ad un notebook o un pc.

Insomma se il vostro desiderio è unicamente scrivere, Hemingwrite è sicuramente un oggetto che dovrebbe prendere posto sulla vostra scrivania.

E a chi non bastasse questo approccio zen alla scrittura, potrebbe provare un paio di stilosissime cuffie vintage, per concentrarsi ancor di più.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022