TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Videogame » Xbox One X: si prevedono vendite basse, ecco perché

Featured

Xbox One X

Xbox One X: si prevedono vendite basse, ecco perché

Da Redazione

Giugno 29, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Xbox One X: si prevedono vendite basse, ecco perché

Xbox One X, la nuova console Microsoft, non dovrebbe avere un boom di vendita. È quanto sostengono gli analisti di DFC Intelligence: la previsione è quella di 17 milioni di unità venduti entro il 2021, insomma una quantità abbastanza bassa per l’entusiasmo con il quale la nuova Xbox è stata accolta in un primo momento. Il primo freno alle vendite sarebbe rappresentato dal prezzo, ritenuto troppo alto per il mercato attuale.

Xbox One X, per come è stata pensata e per il prezzo stabilito, dovrebbe essere dunque una console di nicchia. A meno di sorprese, infatti, sarà la console adatta per chi vuole prestazioni top senza dover spendere cifre esorbitanti per ben più costosi e potenti PC. Inoltre, senza una TV o un monitor 4K, la potenza della nuova console Microsoft non sarebbe sfruttata appieno. Quindi, nonostante siano sempre più diffusi i nuovi schermi con l’altissima definizione 4K, chi ancora non ce l’ha, oltre alla console dovrebbe anche cambiare TV.

Xbox One X: giochi inediti e sorprese

E non è tutto, perché gli analisti sostengono che buona parte delle esclusive mostrate da Microsoft sono titoli indie, che non potranno sfruttare appieno la potenza della Xbox One X. A cambiare il trend potrebbero essere le novità attese per il 2018: molti dei giochi per la nuova console sono inediti, ma se l’anno prossimo ci saranno sorprese da questo punto di vista, le vendite potrebbero impennarsi.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022