TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Mobile » Android O in arrivo: nuove icone, notifiche e risparmio energetico

Android O

Featured

icone

Notifiche

Android O in arrivo: nuove icone, notifiche e risparmio energetico

Da Redazione

Marzo 21, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Android O in arrivo: nuove icone, notifiche e risparmio energetico

Android O, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google sarà mostrato al grande pubblico con ogni probabilità nel corso della conferenza per gli sviluppatori in programma tra il 17 e il 19 maggio. Il nome dovrebbe essere un omaggio ai biscotti ‘Oreo’ e già cominciano a circolare indiscrezioni sulle novità che saranno introdotte una volta che il nuovo Android sarà installato su smartphone e tablet. Le nuove funzioni dovrebbero essere tante, a partire dalle icone, passando per le notifiche, senza dimenticare i consumi energetici.

Anche la versione 8 del nuovo sistema operativo mobile Google, dunque, dovrebbe seguire la tradizione dell’associazione ad un dolce. Tra le altre funzioni, Android O dovrebbe supportare la modalità picture-in-picture, ossia la possibilità di compiere due operazioni in contemporanea. Ad esempio, con un tablet si potrà lavorare ad un documento di testo e al contempo guardare in una piccola parte dello schermo un video di YouTube.

Quanto alle notifiche, che hanno già subito un restyling con Android Nougat, dovrebbe essere nuovamente modificate, così come le icone delle app, che dovrebbero essere arricchite dai badge. Nel caso di chat ed email, ad esempio, dovrebbero essere mostrati il numero di messaggi ancora non letti. Le icone, seguendo la linea tracciata da Google Pixel, dovrebbero divenire dinamiche, con quella del calendario, tanto per fare un esempio, che dovrebbe mostrare ogni giorno la data esatta e non un numero statico.

Android O toccasana per la batteria

Infine, novità importanti sono attese dal punto di vista della batteria e dei consumi energetici. Le attività in background di app come Chrome, subiranno una restrizione, consentendo così ai dispositivi di diventare più veloci e di aumentare al contempo l’autonomia.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022