TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Huawei Watch 2 in arrivo al Mobile World Congress 2017

Huawei Watch

MWC 2017

smartwatch

Huawei Watch 2 in arrivo al Mobile World Congress 2017

Da Redazione

Febbraio 15, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Huawei Watch 2 in arrivo al Mobile World Congress 2017

Si accorcia sempre più la distanza che ci separa dal prossimo Mobile World Congress 2017, per il quale Huawei ha in programma un evento speciale che si concretizzerà nella probabile presentazione di Huawei P10 e P10 Plus, e del nuovissimo Huawei Watch 2.

Huawei Watch 2 è stato annunciato dallo stesso vicepresidente del brand orientale tramite Weibo, il social network di origine cinese equivalente al nostro Facebook. L’evento è stato confermato grazie ad un hashtag coniato ad hoc, ovvero #huaweiwatch2, piuttosto chiaro negli intenti.

La filosofia del nuovo smartwatch dovrebbe riguardare un’apertura maggiore al mondo dello sport e dell’activity tracking per dilettanti e atleti di capacità media, un passo in avanti rispetto al primo wearable per il quale invece veniva messa in primo piano l’estetica.

Huawei Watch 2: arriverà anche Android Wear 2.0?

La connettività mobile non è ancora accertata, malgrado la tendenza presente negli smartwatch medio-gamma e di fascia alta degli ultimi tempi riguardi una sempre maggiore apertura al traffico LTE ed alla possibilità di utilizzare una propria SIM per la navigazione 3G.

E’ invece quasi certa la presenza di Android Wear 2.0, sistema operativo per wearable di Google che, dopo una travagliata fase di prototipazione, è arrivato nella sua forma finale offrendo anche ad app di messaggistica come Telegram l’ambiente ideale per la gestione dell’ecosistema smartwatch.

Il primo Huawei Watch ha senz’altro cercato di impattare sul pubblico per le sue forme classiche, eleganti e simili ad un cronografo vero e proprio, prendendo le distanze dai modelli rugged o comunque esplicitamente votati ad un pubblico attivo: una filosofia decisamente diversa da quella di Garmin, Fitbit oppure quella della conterranea Xiaomi con Mi Band.

Nonostante le buone capacità tecniche, l’assenza di connettività mobile e la presenza di un OS oggi un po’ obsoleto come Android 5.0 Lollipop ne hanno pregiudicato la flessibilità e l’apertura ad un mondo di nuove app. Sarà Huawei watch 2 a riscattare il brand nel mondo smartwatch?


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022