TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Samsung, nuovi progetti del Creative Lab al CES 2017

C-Lab

CES 2017

Samsung

Samsung, nuovi progetti del Creative Lab al CES 2017

Da Redazione

Dicembre 28, 2016

Facebook
Twitter
Whatsapp
Samsung, nuovi progetti del Creative Lab al CES 2017

Anche quest’anno il colosso sudcoreano Samsung parteciperà al CES 2017 di Las Vegas. La società ha intenzione di stupire il pubblico con numerosi stand per mostrare anche i suoi  nuovi progetti del Creative Lab. Tali stand saranno l’occasione di mostrare prodotti innovativi raccogliendo così i feedback del pubblico della fiera di Las Vegas. Si tratterà principalmente di lavori realizzati dalla startup C-Lab che, nata nel 2012, serve ai dipendenti Samsung per sperimentare prodotti innovativi nel settore dell’elettronica, potendo spaziare su diversi ambiti e avere feedback.

Tag +, il giocattolo tecnologico di Samsung

Il primo progetto che sarà svelato al CES 2017 è chiamato Tag+. Si tratta di un dispositivo elettronico dedicato ai bambini. Tag+ si collega tramite Bluetooth a giocattoli e smartphone e permette di sviluppare la creatività dei bambini.  Sarà infatti a seconda delle interazioni,  un click  o una pressione prolungata, ad esempio, che verranno generati degli effetti studiati per mantenere alto l’interesse dei bambini.

https://www.youtube.com/watch?v=Z7czkpemc_w

S-Skin, la cura della pelle hi-tech

Il secondo dispositivo è dedicato alla cura delle pelle e si tratta di un prodotto in grado di studiare la condizione della pelle con parametri come idratazione o melanina. Tutti i parametri potranno essere tracciati e visualizzati con l’app dedicata. S-Skin è inoltre dotato di una superficie composta da micro-aghi, adatti per attuare l’opportuno trattamento curativo della pelle.

https://www.youtube.com/watch?v=2LuVOTmEYyk

Lumini, l’analisi della pelle diventa smart

Il terzo dispositivo è chiamato Lumini e, in maniera simile a S-Skin, è utile a prevenire i problemi della pelle. Lumini scatta una foto del viso e, tramite un algoritmo, analizza e prevede fastidiosi problemi della pelle: brufoli, lentiggini, rughe, arrossamento, allargamento di pori e irritazioni del sebo. Grazie a quest’analisi, Lumini potrà inoltre consigliare prodotti cosmetici in tempo reale, oltre che fornire indicazioni sui dermatologi o sugli specialisti della cura della pelle.

https://www.youtube.com/watch?v=HrkBgE2QwSo


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022