TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Mobile » WhatsApp, nuovo aggiornamento: ora puoi condividere la musica

Featured

whatsapp

WhatsApp, nuovo aggiornamento: ora puoi condividere la musica

Da Redazione

Giugno 27, 2016

Facebook
Twitter
Whatsapp
WhatsApp, nuovo aggiornamento: ora puoi condividere la musica

WhatsApp sarà presto aggiornato e tra le nuove features a disposizione degli utenti ci sarà anche la possibilità di condividere musica. Lo riferisce il portale tedesco ‘Macerkopf’, secondo cui l’app di chat più utilizzata al mondo, sarà presto rilasciata in update sia per dispositivi iOS sia Android. Tante le novità che bollono in pentola: la società acquistata tempo fa da Facebook, metterà a disposizione di chi installerà l’app nuovi funzioni, tra le quali la possibilità di inviare e ricevere brani musicali.

WhatsApp a caccia di Telegram

Un ulteriore passo in avanti, dunque, per l’app che negli ultimi giorni ha registrato un importante traguardo, ossia i 100 milioni di chiamate vocali al giorno. Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane e oltre alla possibilità di condividere musica con gli amici, introdurrà i link ai gruppi pubblici e le menzioni. Funzioni già attive con successo sull’app di Telegram, servizio concorrente e al quale Facebook intende rosicchiare fette di utenza.

Le novità sono emerse dalla versione beta 2.16.7.257 di WhatsApp per iOS, che darà l’opportunità agli utenti di condividere sia i brani presenti sulla memoria del proprio smartphone o tablet, sia quelli presenti all’interno di Apple Music. In questo secondo caso, ovviamente, sarà necessario che chi invia e chi riceve la canzone abbiano sottoscritto un abbonamento al servizio. La condivisione di un brano sarà molto semplice: basta selezionare la traccia per visualizzare un miniplayer con titolo e copertina, che sarà poi riprodotta dal destinatario come qualunque nota vocale.

E non è tutto: presto dovrebbero essere introdotte nuove emoji di dimensioni superiori, in stile iOS 10, tanto per capirci. Inoltre, saranno condivisibili i link ai gruppi pubblici, in modo tale da consentire l’ampliamento delle conversazioni. Infine, ci sarà la possibilità di menzionare gli utenti iscritta ad una chat di gruppo, in modo da rendere più ordinate e immediate le conversazioni.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022