TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Peeple è l’app per recensire le persone come fossero hotel

app

Facebook

iPad

iPhone

Linkedin

Peeple

recensire persone

Tripadvisor

Yelp

Peeple è l’app per recensire le persone come fossero hotel

Da Redazione

Marzo 10, 2016

Facebook
Twitter
Whatsapp
Peeple è l’app per recensire le persone come fossero hotel

peeple

Il suo nome è Peeple, è questa l’app che rappresenta la novità assoluta in ambito tecnologico e che ha come scopo quello di recensire le persone. Nel mondo virtuale siamo ormai abituati a dare il nostro contributo lasciando commenti e recensioni dei posti in cui abbiamo mangiato, o dei luoghi in cui abbiamo trascorso le vacanze, ma Peeple rivoluziona tutto e basandosi sul principio delle recensioni, mette sotto i riflettori direttamente le persone.

Peeple è un app molto simile a TripAdvisor e Yelp ma per l’appunto dedicata alla reputazione che le persone, professionisti e non, possono riscuotere tra chi li ha incontrati. A lanciare questa curiosa ed alternativa app, sono state due donne, che l’hanno messa appunto dapprima con una versione test nell’ottobre scorso e non senza polemiche, ed ora, che hanno raggiunti i risultati desiderati, l’hanno resa disponibile in Nord America per iPhone e iPad.

Julia Cordray e Nicole McCullough hanno impiegato quasi due d’anni di lavoro nella realizzazione di Peeple, che consente di esprimere un parere, positivo, negativo o neutro, corredato da un giudizio, sulle persone che vi sono iscritte. A differenza di LinkedIn, in cui la reputazione dei professionisti viene giudicata essenzialmente per il proprio lavoro, con Peeple si potranno commentare anche aspetti privati sulla persona e perché no, lasciare il proprio giudizio sui compagni di bevuta o anche sulle prestazioni a letto dell’uno o dell’altro partner con cui si è stati.

Per registrarsi su Peeple bisogna aver compiuto 21 anni, avere un account Facebook attivo da almeno sei mesi e fornire il proprio numero di telefono. Tutto ovviamente si potrà condividere su Facebook, sia il profilo che le recensioni ottenute dagli altri utenti registrati su Peeple.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022