TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Apple » Fuori la beta di iOS 8.4 ed ha un’App per la Musica tutta nuova

Apple

Featured

iOS

Musica

Fuori la beta di iOS 8.4 ed ha un’App per la Musica tutta nuova

Da Redazione

Aprile 14, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Fuori la beta di iOS 8.4 ed ha un’App per la Musica tutta nuova

A breve Apple lancerà l’upgrade per iOS 8.3, era abbastanza prevedibile che contemporaneamente rilasciasse agli sviluppatori la developer preview di iOS 8.4. La novità più rilevante in questa nuova versione è la presenza di una nuova App dedicata alla Musica, con un design rinnovato e una serie di update dedicati a iTunes radio.

Il look è totalmente rinnovato, e compare anche la possibilità di personalizzare la playlist utilizzando immagini prelevate dalla library presente nel dispositivo. Ci sarà anche una vista diversa per l’elenco degli artisti con una immagine di grandi dimensioni che introduce l’elenco dei brani che scompare con un effetto dissolvenza fondendosi con lo stesso colore della barra dei menu.

Rivista anche la sezione della musica ascoltata di recente che adesso comprare all’inizio della libraria come impostazione di default un po’ come succede in molti dei servizi di streaming online.

Nel complesso l’intera interfaccia è stata ridisegnata ed è stato introdotto un MiniPlayer che rimane visibile anche mentre si naviga nella UI.

L’introduzione e le modifiche apportate all’App per la musica sembrano essere propedeutiche ad un eventuale arrivo del tanto discusso servizio di streaming di Apple che potrebbe arrrivare durante la WWDC, la conferenzza annuale degli sviluppatori, che si terrà in Giugno.

L’introduzione di un servizio del genere necessita di un’App ridisegnata nelle funzionalità, se si tiene conto dei tempi di sviluppo e del fatto che la nuova App dovrà essere in qualche modo già utilizzata dagli utenti al momento del lancio del nuovo servizio, potrebbe trattarsi di segnali incoraggianti.

In ogni caso se e quando Apple darà il via al proprio servizio di streaming la pià granmde differenza con i servizi offerti da terze parti come Spotify sarà proprio l’integrazione con un App nativa integrata da apple nel sistema


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022