TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » hi-tech » In Giappone arriva il primo Hotel gestito da Robot

In Giappone arriva il primo Hotel gestito da Robot

Da Redazione

Febbraio 10, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
In Giappone arriva il primo Hotel gestito da Robot

Robot automi dipendenti di un hotel. Non è un film di fantascienza e neanche uno scenario futuristico ma è la pura realtà dell’hotel Henn-na. Alla reception ci saranno tre giovani umanoidi pronti ad accogliere gli ospiti ed accompagnarli presso le loro stanze. Altri Robot si occuperanno di guardaroba e pulizia delle stanze. Il totale dei robot a cui verrà affidata la gestione dell’hotel è di 10 unità che dovranno servire 72 camere.

La notizia è comparsa sul Japan Times e poi ripresa da molti media occidentali. L’hotel Henn-na e i suoi robotici dipendenti sarà inaugurato a Luglio all’interno di un parco tematico nella prefettura di Nagasaki.

Cotanta tecnologia è stata sviluppata all’interno dell’università di Osaka mentre la produzione è affidata alla giapponese Kokoro già nota per la produzione di robot actroids in grado di replicare le sembianze umane e parlare giapponese, cinese, coreano e inglese.

I prezzi non saranno particolarmente elevati, l’aspettativa è di appena 50 euro molto al di sotto degli altri alberghi collocati all’interno dello stesso parco tematico ‘Huis Ten Bosh’. Un prezzo così basso sarebbe possibile proprio grazie all’impiego dei robot


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022