TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Facebook » Facebook: pulsante “non mi piace” in arrivo su Messenger

Facebook Messenger

Featured

Non mi piace

pulsante

Facebook: pulsante “non mi piace” in arrivo su Messenger

Da Redazione

Marzo 07, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Facebook: pulsante “non mi piace” in arrivo su Messenger

Facebook sta per introdurre il pulsante “Non mi piace”, almeno sull’app Messenger. La nuova opzione dovrebbe essere aggiunta alle reazioni che il social network sta testando sulla nuova versione dell’applicazione per dispositivi mobili. Una fonte ufficiale del social network conferma la notizia al sito Tech Crunch, anche se non dà ancora la tempistica del roll out. Del resto, non è la prima volta che si parla del “Dislike” o “non mi piace” su Facebook, ma dopo alcuni test con un gruppo chiuso di utenti, la funzione non sembra aver raccolto grandissimi consensi.

Il social network di Mark Zuckerberg, fa sapere un portavoce, vuole rendere le chat ancora più immediate coinvolgenti. Per questo motivo, imitando quanto già fatto da iMessage di Apple, è in fase di test una nuova reazione innestata comunque nelle icone già a disposizione, ma che verranno appositamente modificate. Nella nuova versione di Facebook Messenger, dunque, ci sarà il pollice su, corrispondente al Mi piace, la faccina che ride, quella con i gli occhi a forma di cuoricini, quella che piange e infine quella con l’espressione arrabbiata. A queste, inoltre, si affiancherà il pollice verso, che corrisponderà appunto al “non mi piace”.

Facebook: “dislike” è solo un “no”

Il social network stesso spiega che la nuova opzione è da intendersi semplicemente come un “no”, visto che ormai moltissimi utenti usano Messenger per organizzare attività. Il pollice su, in queste conversazioni, viene sempre inteso come un sì, mancava sostanzialmente il no. Questa introduzione potrebbe fare da spartiacque all’introduzione del “non mi piace” anche nel News Feed. Intanto, ad un anno dall’introduzione delle reazioni nei post, sono 300 miliardi quelle generare dagli utenti, con l’icona “Love” quale più utilizzata. Ancora una volta, ha avuto ragione Zuckerberg.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022