TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Monkey, la nuova app per teenager che sfida Facebook

app

applicazione

Chat

chat roulette

Featured

Monkey

Social Network

videochat

Monkey, la nuova app per teenager che sfida Facebook

Da Redazione

Gennaio 23, 2017

Facebook
Twitter
Whatsapp
Monkey, la nuova app per teenager che sfida Facebook

Si chiamano Ben Pasternak e Isaiah Turner, hanno rispettivamente 17 e 18 anni e il loro obiettivo è quello di creare “l’app più importante del mondo”. Per ottenerlo hanno realizzato Monkey, un’app pensata principalmente per i teenager. La loro idea sembra nascere dalla convinzione che i social network attuali, Facebook in primis, abbiano già troppi anni di anzianità alle spalle, ed è ora che passino in consegna il testimone a qualche altra app più giovane.

La loro applicazione si chiama Monkey ed è un’app a metà strada tra Snapchat e Chatroulette. L’app ha già raccolto oltre 200mila utenti, con i complimenti da parte di Tim Cook, CEO di Apple, ma allo stesso tempo sembra aver sollevato anche qualche dubbio e polemica.

Monkey, l’app pensata per i teenager

Monkey è fondamentalmente un’app di video-chat e mette in contatto le persone online. Ben Pasternak e Isaiah Turner, gli stessi creatori, si sono conosciuti online e Ben Pasternak si era già fatto notare sul web per aver creato l’app Flogg, versione per teenager di eBay.

Il funzionamento dell’app è molto simile a quello di chat roulette. Dopo aver compilato alcune informazioni di base (età, sesso, nick name e numero di telefono) è possibile collegarsi con persone da tutto il mondo. La conversazione dura 10 secondi ma è possibile aggiungere più tempo o diventare amici su Snapchat per continuare la conversazione.

 

Secondo i due creatori dell’app, la community di Monkey è libera da contenuti sessualmente espliciti, a differenza di Chatroulette che ha finito per essere un servizio di instant messanging e video chat completamente invaso e rovinato da contenuti controversi.

Il successo dell’app sembra essere dovuto anche all’integrazione con Snapchat, una tra le app più utilizzate tra i teenager. La media degli utenti iscritti è di circa 17 anni, anche se è stato sottolineato come non vi siano effettivi strumenti di controllo per l’età anagrafica.

Monkey è già disponibile in Italia ed è scaricabile gratuitamente su iOS tramite App Store.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022