TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Mobile » Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: ecco i nuovi smartphone

Featured

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: ecco i nuovi smartphone

Da Redazione

Febbraio 22, 2016

Facebook
Twitter
Whatsapp
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: ecco i nuovi smartphone

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono stati presentati ufficialmente a Barcellona nella cornice del Mobile World Congress 2016. I due nuovi smartphone dell’azienda coreana, erano ovviamente tra i prodotti più attesi della rassegna, trattandosi dei dispositivi di punta che dovranno sostanzialmente fare concorrenza all’iPhone di Apple. La presentazione è avvenuta domenica sera e Samsung ha sin da subito assicurato tutti in merito alla risoluzione di alcuni degli inconvenienti più fastidiosi del predecessore, ossia la ridotta durata della batteria e l’impossibilità ad ampliare lo spazio di archiviazione. L’obiettivo dichiarato di Samsung è quello di recuperare con Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge fette di mercato importanti, puntando sul connubio design e funzionalità.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: caratteristiche

Entrambi i nuovi smartphone ricordano molto il Samsung Galaxy S6 quanto a design, ma l’azienda è stata molto più attenta alle rifiniture e ai materiali. Il Galaxy S7 ha praticamente le stesse misure del suo predecessore, ma sul retro l’obiettivo della fotocamera posteriore è più “discreto” con conseguente riduzione della “gobba”. Migliorato anche il lettore di impronte digitali nella parte frontale.

Quanto al Galaxy S7 Edge, ha uno schermo da 5,5 pollici (contro i 5,1 del Galaxy S7) dalle linee curve e che prosegue anche sui bordi dello smartphone. Per rendere ancora più confortevole l’impugnatura, la parte posteriore è stata leggermente curvata di più rispetto al modello precedente. La memoria interna massima sarà da 32 GB, anche se Samsung in alcuni Paesi arriverà anche a 64 GB: in ogni caso, la si potrà espandere tramite una scheda esterna di tipo microSD. A seconda del Paese in cui saranno distribuiti, i nuovi Samsung avranno un processore Snapdragon 820 di Qualcomm o un Exynos realizzato dalla stessa azienda coreana, mentre la Ram sarà per entrambi i modelli da 4 GB. Per il caricamento della batteria si adotterà ancora una volta una comune porta Micro USB e non una nuova USB Tipo-C, nuovo standard che Samsung ha ritenuto ancora troppo “acerbo”. Per risolvere i problemi di batteria riscontrati con il Galaxy S6, Samsung ha dotato l’S7 di una da 3.000 mAh contro, mentre S7 Edge ne ha una da 3.600 mAh.

A differenza del Samsung Galaxy S6 (16 Megapixel), l’S7 ha una fotocamera da 12 Megapixel, ma l’azienda coreana garantisce che la qualità delle fotografie non ne risentirà, perché è stato adottato un nuovo sensore con pixel più larghi che sfruttano meglio la luce, restituendo colori più realistici anche in condizioni di scarsa luminosità. Il sistema operativo “di serie” è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con alcune applicazioni Samsung e qualche miglioria generale. Infine, i nuovi due smartphone Samsung son o impermeabili all’acqua e resistenti alla polvere, esattamente come l’S5. I prezzi? Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno in vendita a partire da metà marzo negli Stati Uniti ed Europa (Italia inclusa) con prezzi da 729 euro in su.

Samsung Galaxy S7


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022