Business

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano
Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Viene da Londra la nuova piattaforma di e-commerce che sta facendo furore nel mercato italiano: si tratta di RS Components, uno dei due brand attraverso cui la storica Electrocomponents PLC da anni si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo.

La società vanta oltre 80 anni di esperienza nel settore della distribuzione, ad aziende e privati, di prodotti di elettronica industriali e non. Partita nel lontano 1937 come punto di vendita di componenti di ricambio per le radio, la società ha visto negli anni una notevole evoluzione e l’espansione del proprio settore a tutti i prodotti di elettronica in generale.

Vincitrice del prestigioso Queen’s Award for Enterprise nel 2012, premio conferito alle società che hanno raggiunto notevoli obiettivi nel commercio internazionale, la Electrocomponents PLC è una società tutta all’inglese, caratterizzata da precisione e un’offerta dettagliata.

Perché piace agli italiani

Come mai una società britannica, che opera in 80 paesi diversi per un totale di oltre 1 milione di clienti tra le aziende, si è affermata nella Penisola e, in particolar modo, tra la piccola imprenditoria italiana e i privati dediti al fai-da-te?

La risposta in parte si annida nel boom che lo Stivale d’Europa sta registrando nel settore degli e-commerce, con una crescita annua che periodicamente supera il 10%. In parte, invece, risiede nella precisione dell’offerta della compagnia a cui si accennava sopra.

Cavalcare l’onda dell’e-commerce

Il settore dell’e-commerce sta rapidamente conquistando la nostra penisola: basti pensare che nel 2018 ha totalizzato un fatturato di oltre 42 miliardi di euro (11% in più rispetto all’anno precedente) e che orami poche sono le aziende sprovviste di una sezione dedicata alle vendite online.

L’elettronica da sola copre il 3,3% del fatturato di tutto il settore delle vendite online e una compagnia come RS Components, che opera dal 2001 sulla Penisola, da tempo trae i vantaggi di questa nuova tendenza.

Se acquistare online su rs components è un’attività che accomuna sempre più italiani, è nell’offerta del sito che si annida il segreto di questo successo.

L’offerta di RS Components

Avendo alle spalle una società come Electrocomponents PLC, che nel 2018 ha fatturato complessivamente 1,7 miliardi di sterline, entrando a pieno titolo nelle 250 maggiori compagnie della Borsa di Londra, la LSE, l’offerta di RS Components può permettersi di essere sconfinata.

Sul sito si possono trovare oltre 500.000 diversi prodotti, forniti da circa 2.500 marchi tra i più rinomati a livello mondiale. Sono compresi componenti elettrici, equipaggiamento per le misurazioni, attrezzi di vario genere e strumenti per le attività più varie.

Per intenderci, sul sito è possibile trovare di tutto, dai kit del pronto soccorso fino a elettrovalvole e ventilatori industriali.

Un’offerta così vasta è assai difficile da eguagliare, specialmente se supportata da marchi rinomati a livello mondiale, da un comparto logistico di prim’ordine e da tutta l’esperienza che quasi un secolo di attività può fornire.

Il successo di RS Components: qualità e rapidità

In definitiva RS Components mette in campo le caratteristiche fondamentali che chiunque cerca in un e-commerce: qualità dei prodotti, affidabilità del servizio e rapidità della consegna.

Alla base di quest’offerta si può comprendere come il sito collezioni oltre 60.000 visite mensili e riesca a raggiungere un pubblico estremamente variegato.

Dalla grossa industria all’impresa familiare, dal professionista fino all’amante del fai-da-te, i clienti potenziali della compagnia sono enormi e la distribuzione dei numerosi magazzini su tutto il territorio nazionale permette al centro direzionale, situato a Milano, di gestire efficacemente tutte le consegne della Penisola.

Starà poi ai tempi futuri dare ragione o smentire il successo della società: attualmente non vi è dubbio che sia il principale player di un mercato in piena espansione.

Business

Altri in Business

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Isan Hydi24 Gennaio 2020
Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Isan Hydi22 Gennaio 2020
L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

Isan Hydi5 Dicembre 2019
Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Isan Hydi11 Novembre 2019
Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Isan Hydi21 Settembre 2019
Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Isan Hydi30 Agosto 2019
Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Isan Hydi8 Luglio 2019
Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Isan Hydi4 Luglio 2019
Posizionamento su Google: perché investire nella SEO è più redditizio rispetto alla SEA

Posizionamento su Google: perché investire nella SEO è più redditizio rispetto alla SEA

Isan Hydi15 Febbraio 2019

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400