I giochi da casinò online più divertenti, dal bingo al poker

0
3017

I casinò online mettono a disposizione una vasta possibilità di scelta tra i numerosi giochi che offrono: il divertimento è assicurato ogni volta che si sfida la fortuna, ma senza rinunciare alle proprie capacità. Ne è una dimostrazione il poker, che in ogni angolo del mondo esercita un impatto mediatico decisamente importante. Le versioni possibili sono tante, anche se forse la più celebre è il Texas Hold’em, che vede trionfare il giocatore che possiede la combinazione migliore tra le due carte che ha in mano e le cinque che si trovano sul tavolo. Da non perdere, poi, lo Stud Poker, che corrisponde al poker classico, e la variante Omaha, in virtù della quale si ha a che fare con quattro carte. La componente relativa alla buona sorte è senza dubbio importante, ma certo non si può vincere senza una strategia adeguata. Il sottile gioco psicologico che coinvolge tutti i partecipanti spesso costituisce la linea di demarcazione tra il trionfo e la tragedia al tavolo verde.

Il bingo

Anche il bingo rientra tra le opportunità di cui si può usufruire in un casinò online: la versione internazionale della tombola trova nella semplicità la sua caratteristica primaria. Uomini e donne, ragazzi e anziani, casalinghe e insegnanti, nonni e nipoti: chi non si è mai lasciato trascinare dal desiderio di fare bingo riempiendo tutte le caselle della propria cartelletta? La differenza rispetto alla tombola italica consiste nel fatto che non ci sono riconoscimenti previsti per l’ambo, per il terno e per la quaterna: i premi vengono assegnati unicamente per la cinquina e per il bingo. In questo caso non ci sono strategie che tengano, ma è tutta questione di fortuna: ecco spiegato il motivo per cui il bingo piace a chiunque, dal momento che tutti partono dallo stesso livello, senza discriminazioni.

Blackjack

Sul sito di NetBet.it ci si può divertire anche con il blackjack, con le sue scariche di adrenalina che regalano brividi a non finire. Caratterizzato da uno schema di gioco paragonabile a quello che contraddistingue il baccarat, il blackjack può essere considerato una sua versione più diffusa e – per così dire – più commerciale. Lo scopo è quello di sconfiggere il banco conseguendo la migliore combinazione tra due carte, ma si può richiederne una terza. Le due carte restano coperte, mentre il banco ne copre solo una: bisogna arrivare a 21. Tanti sono gli sbagli in cui si può incappare se non si è esperti, ed è per questo motivo che vale la pena di allenarsi con costanza, per dimostrarsi vincenti quando se ne presenta l’occasione.

La roulette

In questa rassegna non può certo mancare la roulette, forse il gioco tipico da casinò per antonomasia. Che si tratti di un casinò reale o di uno online poco cambia, poiché le emozioni sono sempre le stesse, anche se il meccanismo del gioco è quanto di più semplice si possa immaginare: una semplice pallina che viene fatta scorrere e la speranza che essa vada a fermarsi sul numero o sul colore scelti. La roulette americana, la roulette europea e la roulette francese sono le tre varianti tra cui si può scegliere: la più redditizia è di sicuro la prima, che ovviamente è anche la più rischiosa. Il margine raccomandato per la vittoria del banco è pari a 1.35%.

Il gioco dei dadi

Infine, ecco i dadi: un gioco solo per intenditori, visto che richiede una conoscenza approfondita del tavolo. La scommessa può essere effettuata prima che vengano lanciati i due dadi, con 7 o 11 combinazioni vincenti a fronte di 2, 3 o 12 combinazioni perdenti; in alternativa, si può scommettere anche dopo, quando il punto è stato stabilito (può essere 4, 5, 6, 8, 9, 10 o 11).