Google: tra luglio e agosto un nuovo smartphone di fascia media

0
3548
google smartphone

Google amplierà la propria linea di smartphone Pixel: tra luglio e agosto infatti, dovrebbe vedere la luce uno dispositivo di fascia media. Lo riferisce l’Economic Times, che evidenzia come il nuovo smartphone è stato pensato per i mercati emergenti, come quello indiano, nel quale il colosso di Mountain View avrebbe intenzione di ritagliarsi quote di mercato.

Il quotidiano asiatico sostiene che il Pixel Phone di fascia media sarà il prodotto di punta tramite il quale Google vuole conquistare gli scaffali dell’India. Intanto, entro fine mese è atteso il lancio di Google Home e Google Home Mini, gli altoparlanti da salotto, mentre entro un anno dovrebbe sbarcare in India anche il computer portatile Pixelbook insieme ad alcuni dispositivi per la casa intelligente, che Google produce tramite il marchio Nest.

Attenzione, però, perché il nuovo smartphone non sostituirà, bensì andrà ad affiancarsi ai Pixel top di gamma. I successori rispettivamente di Pixel 2 e Pixel 2 XL dovrebbero essere svelati nel prossimo autunno.