Facebook: stanno per arrivare i post vocali

0
1340
facebook post vocali

Facebook sta testando in India una nuova funzione che presto dovrebbe essere rilasciata a livello mondiale: si tratta dei cosiddetti post vocali. Accanto a testi, foto, video, sondaggi etc. presto si potrà pubblicare sul social network anche clip vocali. I messaggi audio sono una delle caratteristiche peculiari delle app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, ma a quanto pare presto le potremo pubblicare anche sul social network numero uno al mondo. Una clip audio, infatti, rappresenta una soluzione più immediata rispetto al testo, ma al contempo meno complicata e dispendiosa di un video in streaming.

La notizia delle clip audio giunge dall’India, grazie ad un tweet dell’utente Abhishek Saxena, ma è stata confermata anche da un portavoce di Facebook interpellato da TechCrunch: “Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali – aggiunge il rappresentante del social network – danno a le persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi”.

Facebook: aggiungere clip vocali

Insomma, a meno di sorprese, nel giro di qualche settimana tutti potranno avere a disposizione la nuova funzione. Gli utenti indiani che la stanno testando hanno trovato una nuova voce Add Voice Clip, che in italiano sarà qualcosa come “aggiungi clip vocale“, assieme alle altre già presenti nella barra di aggiornamento dello stato, ossia foto, video sondaggi, gif etc. Tramite un’icona rappresentata da un’onda vocale, l’utente potrà registrare il post audio, riascoltarlo e solo allora decidere se pubblicarlo o meno.

post vocali facebook