Nintendo annuncia Mario Kart Tour per iOS e Android

0
1167
Mario Kart Tour

Nintendo annuncia di essere al lavoro per un nuovo gioco pensato per dispositivi mobili: si tratta di Mario Kat Tour e sarà disponibile entro marzo del 2019 per dispositivi con sistema operativo iOS e Android. Che il colosso nipponico dei videogiochi stesse pensando a nuove soluzioni per dispositivi mobili dopo il successo di Super Mario Run lo si sapeva già. Ora, però, c’è anche l’annuncio ufficiale anche se non si conoscono dettagli sul gioco in sé, per il quale Nintendo rimane molto abbottonata.

Mario Kart Tour si trova infatti ancora ad uno stadio di sviluppo preliminare e non è ancora dato sapere come intenderà Nintendo trasporre uno dei titoli più di successo sulle proprie console per dispositivi mobili. Nel caso di Super Mario Run, ad esempio, pur stravolgendo le dinamiche basilari, la casa nipponica era riuscita a mantenere molti aspetti del platform bidimensionale. Niente controlli sullo schermo, dunque, ma uno stile di gioco diverso e ancora più arrembante, non essendoci la possibilità di fermare il personaggio.

Nel caso di Mario Kart Tour, la soluzione potrebbe essere gioco ibrido, con un gameplay mai visto prima. Nonostante la data ufficiale per il rilascio sia prevista per marzo 2019, non è comunque da escludere un lancio anticipato nel periodo natalizio del 2018 e in esclusiva per dispositivi Apple, esattamente come avvenne per Super Mario Run.