WhatsApp: i video di YouTube li puoi guardare dentro l’app

0
1348
whatsapp youtube

WhatsApp ha avviato l’integrazione dei video di YouTube che ora potranno essere guardati direttamente dall’interno dell’applicazione. La novità era già stata avvistata qualche settimana fa in una versione beta, ma ora è ufficialmente disponibile quantomeno nella versione per dispositivi iOS. I possessori di iPhone, dunque, possono avviare i video di YouTube direttamente dall’interno dell’app di messaggistica di proprietà di Facebook. Quando un contatto invierà un link tramite un messaggio, non ci sarà più bisogno di uscire da WhatsApp perché si potrà avviare la riproduzione direttamente al suo interno.

Si tratta di una funzione che altri client di messaggistica, ad esempio Telegram, già mettono a disposizione dei propri utenti da tempo. WhatsApp, invece, l’ha introdotta a partire dalla versione 2.18.11: per capire se è già attiva sul proprio smartphone, dovrebbe apparire un pulsante Play nell’anteprima video del link che si è ricevuto. Cliccandoci su, si avvierà il filmato in una modalità “picture-in-picture”, che può essere anche estesa a tutto schermo.

WhatsApp e il filtro contro le catene di Sant’Antonio

L’integrazione con la conversazione è molto comoda perché consente di nascondere il player per continuare a leggere i messaggi senza bloccare la riproduzione. Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità della stessa funzione “picture-in-picture” sui dispositivi Android. Intanto, è in fase di sperimentazione anche una funzione antispam e catene di Sant’Antonio, in grado di segnalare i messaggi che vengono inoltrati più di 25 volte tramite l’etichetta “Forwarded Many Times“, ovvero “Inoltrato molte volte“.