Samsung Galaxy S9: i tagli di memoria, versione con storage super?

0
1142
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e S9+ arriveranno presto sul mercato, ma intanto rumors e indiscrezioni sulle caratteristiche si susseguono senza sosta. La presentazione dovrebbe avvenire a febbraio, nel corso del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, mentre la commercializzazione dovrebbe prendere il via da marzo. Dopo foto, video veri o presunti, specifiche tecniche ancora da definire nei dettagli, ecco giungere nuove indiscrezioni relativamente alla memoria del nuovo top di gamma sudcoreano.

Secondo quanto riferisce ‘Hardware Upgrade’, infatti, i modelli del nuovo Samsung Galaxy S9 non si differenzieranno solo per la fotocamera, ma anche per lo spazio di archiviazione. Il modello base dello smartphone dovrebbe disporre di 4 GB di RAM, mentre la memoria sarà di 64 o 128 GB, espansibili in entrambi i casi tramite MicroSD. Il Galaxy S9+, invece, dovrebbe disporre di 6 GB di Ram, spazio di archiviazione da 64 GB o da 128 GB a seconda del mercato di riferimento. Non è esclusa una versione con memoria da ben 512 GB, il massimo raggiungibile da uno smartphone.

A parte i nuovi processori Qualcomm o Exynos e le fotocamere, in definitiva, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno in commercio con scelte conservative in merito all’aspetto estetico, mantenendo vetro e alluminio.