Google

YouTube tutto nuovo: ecco cosa cambia, look cinematografico

YouTube tutto nuovo: ecco cosa cambia, look cinematografico
YouTube tutto nuovo: ecco cosa cambia, look cinematografico

YouTube si rifà il trucco: lo annuncia sul blog ufficiale di Google, Neal Mohan, Chief Product Officer dell’azienda di Mountain View. Si tratta di cambiamenti che riguardano principalmente l’estetica, ma ci sono anche una serie di funzioni che hanno lo scopo di rendere migliore la fruizione dei video da parte degli utenti. Che si colleghino da computer o da smartphone, gli internauti si troveranno di fronte ad un design rinnovato, ma le sorprese proseguiranno nel corso di tutto l’anno 2017 anche dal punto di vista delle funzionalità.

Nuovo YouTube mobile

L’app di YouTube disponibile per dispositivi mobili diventa più bianca e pulita per mettere ancora più in risalto i contenuti. Le schede di navigazione si spostano in basso in modo da essere più facilmente raggiungibili. Inoltre, Google scommette sull’introduzione dei gesti e sulla progressiva eliminazione dei pulsanti. Secondo le ultime indiscrezioni, con i prossimi aggiornamenti si potrà addirittura cambiare video scorrendo la mano sullo schermo. Inoltre, preso il player si trasformerà in automatico in base al formato video che sta riproducendo, ossia verticale, orizzontale o quadrato. Intanto, ci si deve accontentare di poter cambiare la velocità di riproduzione.

Nuovo YouTube desktop

Sui computer tradizionali, YouTube si presenta con un design in stile cinematografico, con tema scuro che consente di mettere lo sfondo nero mentre si riproduce un filmato. Leggeri cambiamenti anche nel logo diventato più essenziale e con un “effetto finale più versatile”.

Google
@mirkonicolino

Internet è il luogo ideale per soddisfare la mia curiosità, guardare a mondi lontani, immaginare il futuro sapendo che è ad un bit da me

Altri in Google

Android P: cosa cambia con Android TV

Android P: cosa cambia con Android TV

Mirko Nicolino9 maggio 2018
Addio Google Play Music: c’è YouTube Remix

Addio Google Play Music: c’è YouTube Remix

Mirko Nicolino27 aprile 2018
Gmail si rifà il trucco: ecco cosa cambia e quando sarà presentata

Gmail si rifà il trucco: ecco cosa cambia e quando sarà presentata

Mirko Nicolino12 aprile 2018
Google: tra luglio e agosto un nuovo smartphone di fascia media

Google: tra luglio e agosto un nuovo smartphone di fascia media

Mirko Nicolino4 aprile 2018
Google toglie il pulsante Visualizza Immagini ma un’estensione lo reinserisce

Google toglie il pulsante Visualizza Immagini ma un’estensione lo reinserisce

Mirko Nicolino16 febbraio 2018
Google Chrome: attivo l’adblocker contro le pubblicità invasive

Google Chrome: attivo l’adblocker contro le pubblicità invasive

Mirko Nicolino15 febbraio 2018
YouTube non funziona più sui dispositivi Amazon: ecco perché

YouTube non funziona più sui dispositivi Amazon: ecco perché

Mirko Nicolino7 dicembre 2017
Google Assistant: iniziata distribuzione in italiano

Google Assistant: iniziata distribuzione in italiano

Mirko Nicolino2 novembre 2017
Google come Facebook: editori potranno dare notizie a pagamento

Google come Facebook: editori potranno dare notizie a pagamento

Mirko Nicolino2 ottobre 2017

Il bello della tecnologia

Logica Lab Srls
Via Trieste 7/A,87036, Rende (CS)
+ 39.0984.408314
[email protected]
TStyle by LogicaLab - Via Marco Polo 7 - 87036 Rende (Cs) - info@tstyle.it - tel: 39 0984.408314

Privacy Preference Center

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

__cfduid, __jid, AWSELB, guid, PHPSESSID
__cfduid
__jid, SESS#
AWSELB
guid

Preferenze

II cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi

uid
uid

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

__utm.gif,__utma, __utmb, __utmc, __utmt, __utmz, d, disqus_unique, p,vuid
__utm.gif, _ga, _gat, _gid
__utma, __utmb, __utmc, __utmt, __utmz, disqus_unique
d
p
vuid

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

#.gif, _ansscnt, _cc_aud, _cc_cc, _cc_dc, _cc_id, _kuid_, _rxuuid, _ssum, _twitter_sess
#.gif, _ansscnt, _cc_aud, _cc_cc, _cc_dc, _cc_id, _kuid_, _uuid
_ofcap_DOC1
_rxuuid
_ssum
_twitter_sess