Business

TermoGest – Software gestionale per manutentori caldaie

TermoGest – Software gestionale per manutentori caldaie
TermoGest – Software gestionale per manutentori caldaie

I software gestionali hanno ormai raggiunto una diffusione praticamente totale in ogni genere di attività lavorativa: grazie al loro utilizzo è diventato molto più semplice programmare e gestire un’attività.

Non si è sottratto a questa tendenza un settore cruciale come quello delle manutenzioni, nello specifico per quanto attiene alle manutenzioni di impianti idraulici e di caldaie: in virtù del fatto che le persone vogliono tenere sotto stretto controllo e mantenere sempre efficienti le proprie caldaie, ed in relazione al fatto che la legge obbliga a manutenere tali macchine almeno una volta l’anno, i manutentori gli impianti di riscaldamento e condizionamento hanno visto incrementare il proprio lavoro.

In supporto ai manutentori di caldaie e ai centri di assistenza tecnica così come anche per i semplici installatori arriva quindi TermoGest: gestionale manutentori caldaie e condizionatori.

Immancabile, in questo genere di lavoro è ad esempio la gestione attraverso il software dei libretti di impianto: tali documenti servono a far si che di ogni impianto si possano conoscere le notizie relative a chiunque abbia condotto installazioni e manutenzioni su di esso. Il libretto riporta inoltre tutte le manutenzioni che vengono svolte annualmente sulla caldaia o sull’impianto.
Dotarsi dunque di un gestionale dotato degli strumenti per gestire libretti di impianto, interventi e di programmare le manutenzioni ordinarie di ogni caldaia, è il punto di partenza fondamentale che qualsiasi manutentore deve avere al giorno d’oggi.
Ma non solo, i software gestionali permettono anche di gestire l’anagrafica dei clienti, permettendo così all’installatore di avere sempre sotto controllo il proprio portafoglio clienti, evitando di dimenticare di svolgere interventi o manutenzione.
Un esempio in tal senso è quello fornito dal gestionale TermoGest: questo software è rivolto in special modo a tutte le piccole e medie imprese che operano nel campo dell’idraulica o che sono specializzate nei servizi di installazione e di manutenzione di impianti termici e frigoriferi.

Il software è estremamente semplice e di facile utilizzo: è basato sullo sfruttamento di una piattaforma online che può essere raggiunta anche da più utenti contemporaneamente. Questa caratteristica permette a TermoGest di avere due risvolti fondamentali: il primo è che esso può essere utilizzato da qualunque dispositivo ed in qualsiasi luogo ci si trovi, purché ovviamente si abbia a disposizione una connessione verso la rete. È dunque possibile per l’operatore entrare sulla piattaforma direttamente dal proprio smartphone, evitando inutili perdite di tempo o ritardi dovuti ha un lavoro che sarebbe prettamente d’ufficio. La seconda caratteristica che fa di Termogest uno dei migliori software in circolazione tra quelli dedicati a manutentori o idraulici, è quello che più utenti possono essere contemporaneamente presenti sulla piattaforma, questa particolarità permette, a chi è dotato di altri lavoratori o semplicemente chi ha una segretaria in ufficio, di lavorare contemporaneamente le pratiche ed avere al termine della giornata un quadro preciso sugli interventi svolti e su cosa invece resta ancora da fare.

TermoGest si caratterizza inoltre per un’ampia scelta di funzionalità:

L’anagrafica clienti contiene tutti i dati dei propri clienti: è possibile inserire i clienti per identificativo o più semplicemente per il nominativo, tutte le informazioni raccolte, indirizzo, città, nome, codice fiscale o partita iva, sono poi riutilizzate nella sezione dedicata alla fatturazione dei lavori.
Un’altra funzionalità estremamente importante di TermoGest è quella relativa all’agenda di tutti i tecnici che compongono il team aziendale. Attraverso questo strumento è possibile individuare in ogni momento gli appuntamenti fissati per ognuno dei tecnici e modificare tali appuntamenti in ogni momento senza correre il rischio di accavallarli ad altri.
È inoltre presente una sezione dedicata all’elenco delle manutenzioni in scadenza: grazie a questo strumento è possibile vedere istantaneamente tutte le manutenzioni che si trovano prossime alla scadenza: in questo modo è facile contattare immediatamente il cliente e prenotare l’intervento. Questa funzione agevola molto il lavoro di programmazione del manutentore ed allo stesso tempo permette all’impresa di avere un rapporto diretto con i propri clienti, evitando il rischio che questi si affidino ad altri manutentori. Per approfondirne le funzionalità visitare la pagina: https://www.termogest.cloud/elenco-funzionalita-completo/

Una sezione è inoltre dedicata alla gestione degli apparecchi come caldaie condizionatori scaldabagni bruciatori pannelli solari o pompe di calore: per ognuna di queste apparecchiature è possibile visualizzare in tempo reale tutte le informazioni tecniche in proprio possesso, questo fatto consente al manutentore di avere sempre a disposizione la possibilità di intervenire per effettuare riparazioni o manutenzioni straordinarie senza perdere tempo a cercare schede relative ad un determinato apparecchio.
TermoGest si configura dunque come uno strumento indispensabile per offrire ai propri clienti un servizio qualificato e puntuale, la sua interfaccia grafica è di facile comprensione ed accessibile ad ogni tipologia di utente. Rappresenta in definitiva quel passo in avanti che ogni operatore del terzo millennio deve possedere per mantenersi competitivo sul mercato.

Business
@mradaelli1

Internet è il luogo ideale per soddisfare la mia curiosità, guardare a mondi lontani, immaginare il futuro sapendo che è ad un bit da me

Altri in Business

Instagram aiuta le aziende a crescere

Instagram aiuta le aziende a crescere

Mirko Nicolino18 ottobre 2017
Nuove professioni, SEO e social media manager, cosa fanno?

Nuove professioni, SEO e social media manager, cosa fanno?

Mirko Nicolino17 ottobre 2017
Addio truffe online: acquista e paga in sicurezza con Weldpay

Addio truffe online: acquista e paga in sicurezza con Weldpay

Mirko Nicolino10 ottobre 2017
Guadagnare rispondendo ai sondaggi: ecco come si fa

Guadagnare rispondendo ai sondaggi: ecco come si fa

Mirko Nicolino1 settembre 2017
L’export è il futuro dell’e-commerce italiano

L’export è il futuro dell’e-commerce italiano

Mirko Nicolino17 agosto 2017
Trading online alla portata di tutti, grazie alla tecnologia

Trading online alla portata di tutti, grazie alla tecnologia

Mirko Nicolino7 agosto 2017
Software di Email Marketing: la soluzione ideale per i professionisti

Software di Email Marketing: la soluzione ideale per i professionisti

Mirko Nicolino29 luglio 2017
Tim Open: la nuova piattaforma b2b per startup e sviluppatori

Tim Open: la nuova piattaforma b2b per startup e sviluppatori

Mirko Nicolino25 luglio 2017
Trovami: la prima social directory dedicata alle aziende italiane

Trovami: la prima social directory dedicata alle aziende italiane

Mirko Nicolino20 luglio 2017