PES 2018 anche su Nintendo Switch? Konami non lo esclude

0
1677
pes 2018 nintendo switch

PES 2018 potrebbe sbarcare anche su Nintendo Switch, la nuova console che ha raccolto l’eredità della poco fortunata Nintendo Wii U. È quanto emerge da un’intervista rilasciata da una fonte ufficiale Konami a Eurogamer.net: al momento, non c’è ufficialmente un piano per portare il titolo calcistico sulla nuova console nipponica, ma non è da escludere che il progetto sia messo in atto in un futuro assai prossimo.

“Come ho detto altre volte – spiega il global product and brand manager Adam Bhatti – , abbiamo un ottimo rapporto con Nintendo, abbiamo già portato su Switch Super Bomberman R che ha avuto un buon successo”. “Quindi – prosegue – , come compagnia è una piattaforma che certamente teniamo d’occhio. Non vogliamo dire di no, non vogliamo chiudere le porte. Vediamo come va. Personalmente, adoro la macchina. Sta andando molto bene, e speriamo possa migliorare ulteriormente in futuro”.

Pro Evolution Soccer 2018, dunque, potrebbe presto vedere la luce in una nuova veste, appositamente dedicata a Nintendo Switch. Intanto, partiamo dalle certezze: il prossimo 14 settembre, PES 2018 sarà ufficialmente disponibile per le piattaforme PC, PS4, Xbox One, PS3, e Xbox 360. Non ci sono conferme, invece, su quella che dovrebbe essere l’ottimizzazione per Xbox One X, la nuova console che Microsoft ha annunciato nelle scorse settimane.