Il Sega Mega Drive torna in vita con Genesis Flashback

0
1808
sega mega drive genesis

Il Sega Mega Drive torna in vita: gli amanti dei retrogames a 16 bit, potranno presto acquistare la console Sega Genesis Flashback, realizzata da ATGames con ben 85 giochi inclusi, due controller wireless e la possibilità di utilizzare le cartucce originali. Insomma, a differenza dei cloni del Sega Mega Drive già esistenti in commercio, questa nuova console è un prodotto “premium”.

Viene venduta con diversi titoli interessanti già precaricati: Sonic, Mortal Kombat, Virtual Fighter 2, Altered Beast, Golden Axe e tanti altri titoli che hanno fatto la storia delle sale giochi negli anni ’80 e ’90. Chi avesse ancora le cartucce originali del Sega Mega Drive, inoltre, potrà utilizzarli tranquillamente. Lo chassis è praticamente identico al primo modello di Sega Genesis – Mega Drive messo in vendita in Europa, mentre i pad utilizzano la tecnologia senza fili a 2.4 GHz.

Il collegamento della console alla televisione avviene tramite cavo HDMI con risoluzione a 720p, ma si potranno attivare i filtri di scanline per avere l’effetto retrò. La nuova versione del Sega Mega Drive supporta anche il salvataggio delle partite, la pausa e la ripresa dal punto esatto in cui ci si era interrotti. Non si conosce ancora il prezzo ufficiale e la data di lancio precisa, ma il Sega Genesis Flashback dovrebbe essere in vendita entro la fine dell’anno.