Internet

Invii multipli di email marketing: ecco come fare

Invii multipli di email marketing: ecco come fare
Invii multipli di email marketing: ecco come fare

Per creare una campagna di Email Marketing con invii multipli, occorre operare una serie di accorgimenti, senza i quali si rischierebbe di essere classificati come spammer. È importante ricordare, infatti, che i provider di posta elettronica si servono generalmente di un’intelligenza artificiale che si occupa di classificare le email in ricezione e qualora non fossero seguite delle regole, i messaggi finirebbero nella cartella dello spam.

Chi si appresta all’avvio di una campagna di Email Marketing, dunque, sappia che oltre a conformarsi alle normative vigenti, deve attenersi ad alcune pratiche che rendano l’invio efficace. Innanzitutto, è buona norma tenere il proprio database sempre aggiornato e segmentato. I contenuti dei messaggi devono essere pertinenti, ragion per cui, prima dell’invio, è opportuno leggere e rileggere il testo ed analizzare eventuali contenuti multimediali affinché ci sia un buon grado di certezza che sia tutto interessante per chi andrà a ricevere l’email.

Il link per l’iscrizione deve essere ben visibile all’interno del messaggio, così come quello per la cancellazione. Inviare tanti messaggi a destinatari che non sono interessati non fa altro che mettere la tua azienda o attività in cattiva luce, finendo per essere classificati come “spammer”. Se un utente non vuole leggere i tuoi messaggi, meglio possa cancellarsi facilmente: meno utenti, ma fidelizzati, sono molto meglio di tanti utenti cui non importa nulla di ciò che comunichi.

Per questo motivo, dunque, è sempre buona norma affidarsi a strumenti professionali per l’invio di Email Marketing, come quelli offerti da MDirector. Sebbene le applicazioni di posta elettronica consentano generalmente di inviare tanti messaggi, un invio massivo ne può compromettere la consegna. Del resto, le aziende specializzate in questo settore funzionano esattamente come i provider di posta e oltre ad occuparsi del recapito dei messaggi, aiutano a migliorare l’efficacia delle campagne fornendo report statistici e supporto in ogni fase delle stesse.

Internet
@mradaelli1

Internet è il luogo ideale per soddisfare la mia curiosità, guardare a mondi lontani, immaginare il futuro sapendo che è ad un bit da me

Altri in Internet

Creare un sito: con WordPress è più facile

Creare un sito: con WordPress è più facile

Mirko Nicolino20 luglio 2017
Il Native Advertising e i futuri scenari della pubblicità online

Il Native Advertising e i futuri scenari della pubblicità online

Mirko Nicolino17 luglio 2017
Facebook ti aiuta a trovare WiFi gratuiti in Italia e all’estero

Facebook ti aiuta a trovare WiFi gratuiti in Italia e all’estero

Mirko Nicolino4 luglio 2017
Facebook penalizza chi condivide troppo: guerra alle fake news

Facebook penalizza chi condivide troppo: guerra alle fake news

Mirko Nicolino3 luglio 2017
Facebook: raggiunti i 2 miliardi di utenti, tutti i numeri

Facebook: raggiunti i 2 miliardi di utenti, tutti i numeri

Mirko Nicolino28 giugno 2017
Sweetguest: l’azienda che aiuta a massimizzare il potenziale della propria casa in affitto breve su Airbnb

Sweetguest: l’azienda che aiuta a massimizzare il potenziale della propria casa in affitto breve su Airbnb

Mirko Nicolino27 giugno 2017
VillageCare: il primo sito per chi si prende cura di anziani fragili

VillageCare: il primo sito per chi si prende cura di anziani fragili

Mirko Nicolino26 giugno 2017
Google ci aiuterà a trovare lavoro, ecco come

Google ci aiuterà a trovare lavoro, ecco come

Mirko Nicolino21 giugno 2017
Twitter cambia: nuova grafica e funzioni su iOS, Android e Web

Twitter cambia: nuova grafica e funzioni su iOS, Android e Web

Mirko Nicolino17 giugno 2017