WhatsApp, ecco Revoke: 2 minuti di tempo per cancellare un messaggio

0
1642
whatsapp revoke

WhatsApp sta testando una nuova funzione, che sarà rilasciata con ogni probabilità tramite il prossimo aggiornamento. Si tratta di “Revoke”, un nuovo comando che apparirà nelle conversazioni per due minuti dopo la pubblicazione di un messaggio: è questo infatti il tempo che ciascuno ha a disposizione per poter cancellare il testo inviato, appunto “revocandolo”.

WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha pronte diverse migliorie da introdurre con il prossimo update del client e tra queste ci sarà appunto la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Si tratta di una novità già anticipata a dicembre del 2016, ma pare che il roll out sia finalmente al conto alla rovescia. Nel giro di qualche mese dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi, qualunque sia il sistema operativo adottato, Android, iOS e Windows Phone.

WhatsApp: non aprire quel messaggio

Intanto, ‘WABInfo’ ha pubblicato tramite Twitter alcune indiscrezioni sulla nuova funzione Revoke. Un utente che ha inviato un messaggio ad un contatto in rubrica, avrà 120 secondi di tempo per cancellarlo prima che il destinatario lo legga. La funzione è stata intravista nella versione beta del prossimo aggiornamento di WhatsApp ed è stata poi resa nota tramite cinguettio, per verificare quale sia la risposta del grande pubblico.

Ad oggi, l’app di messaggistica consente di eliminare i messaggi inviati solo sul proprio smartphone, ma non su quello del destinatario. Fino a qualche giorno fa, la versione beta, invece, ne consentiva la cancellazione anche dal dispositivo del ricevente entro 29 minuti, sempre che lo stesso non lo avesse ancora letto. Ora, da 29 minuti, il lasso di tempo nel quale può avvenire la cancellazione è stato abbassato a 2 minuti. Nel giro di poche settimane, la novità sarà utilizzabile tramite la versione finale dell’app.

buzzoole code