ZeTime, il primo smartwatch ibrido con lancette e schermo digitale

0
4075

ZeTime di MyKronoz, un team che ha deciso di affidarsi al crowdsourcing di KickStarter per dare il via al proprio progetto di punta in ambito smartwatch, è un wearable veramente molto particolare. Si tratta del primo dispositivo ibrido con lancette e schermo touch a colori, dotato di compatibilità a 360° con Android, iOS e Windows.

ZeTime è stato presentato molto recentemente in Svizzera, durante la manifestazione Baselworld, un punto di incontro e riferimento per gli appassionati di orologi. Il concept è molto interessante, in quanto lo smartwatch riunisce il tradizionale orologio analogico alle funzioni tipiche di uno smartwatch classico.

Come è stato possibile realizzare un wearable così innovativo per MyKronoz? La soluzione è stata nel praticare un semplice foro nel display, nel quale sono state inserite le lancette che consentono di aumentare incredibilmente l’autonomia complessiva, portandola a 30 giorni di uso ininterrotto.

Questo, senza perdere al contempo la possibilità di far funzionare il device per 3 giorni con una sola ricarica; durante i quali potremo utilizzare ZeTime anche outdoor, essendo resistente all’acqua fino a 30 metri di immersione.

ZeTime MyKronos, lo smartwatch ideale per chi non rinuncia agli orologi analogici

ZeTime è ovviamente sincronizzabile con un sistema operativo di riferimento,a libera scelta tra Android, iOS e Windows. In questo modo, possiamo trasformare il wearable in una vera e propria fitness band, oppure in un centro di produttività miniaturizzato grazie alla possibilità di scaricare app da Play Store.

Al momento, la campagna di crowdfunding Kickstarter è già arrivata ai 50.000 dollari, target essenziale per consentire il lancio della campagna. Il dispositivo è inoltre dotato di un accelerometro a tre assi, un sensore per la rilevazione della qualità del sonno e dell’attività fisica. Non avremo inoltre nessun problema nel lanciare funzioni quali lo scatto di una fotografia o l’avvio della playlist musicale preferita da smartwatch.

Il dispositivo ZeTime sarà reperibile a partire dall’autunno prossimo, periodo dell’anno tendenzialmente molto adatto al lancio di device simili: scopriremo molto presto se anche l’Italia sarà tra i primi paesi ad aspettare l’arrivo dello smartwatch in grande stile