MWC 2017, HP Pro X2: il laptop ibrido per utenti creativi

0
1405

Anche HP torna sul palco del MWC 2017 con un laptop ibrido di interesse per tutti gli utenti più creativi e alla ricerca di una soluzione professionale e giovane al contempo HP Pro X2. Il dispositivo, secondo HP stessa, è stato progettato per le esigenze dei “Millennials”, ed è dotato di tastiera rimovibile e di forme sottili, adatte al trasporto.

HP Pro X2 è dotato di sistema operativo Windows 10 e dal punto di vista tecnico di un chipset Intel Core i7 7Y75, in sinergia con la GPU Intel Graphics 615, un display da 1920 x 1080, ben 8 GB di RAM ed un SSD con 512 GB di storage, estraibile per chi volesse dedicarsi ad una manutenzione seria del portatile.

Il laptop convertibile presentato alla MWC 2017 prevede anche la presenza di connettività LTE, dimostrandosi quindi particolarmente versato anche sul fronte della connessione mobile, e di una keyboard rimovibile per trasformare X2 in un pratico tablet.

HP Pro X2: debutta al MWC 2017 il convertibile per i più giovani

HP stessa, nella persona di Micheal Park, vice presidente della divisione Personal Systems del brand, ha affermato di volere dei dispositivi adatti ad essere sempre con noi, una soluzione “on the go” per tutti i giovani professionisti, che vogliono un convertibile sicuro e pratico da portare con sé.

HP Pro X2 risponde bene a queste esigenze: lo stand regolabile è connesso ad un dock di ricarica rapida e il dispositivo è dotato di servizi supplementari quali uno scanner ottico e un hub mobile per connettere più dispositivi. Non dovremo inoltre temere di avere il portatile sempre con noi in ogni momento, essendo un dispositivo “rugged” protetto da un Gorilla Glass particolarmente robusto su schermo e da una protezione MIL-STD 810G contro cadute, temperatura, shock e polvere.

Il dispositivo sarà reperibile a breve negli Stati Uniti, e ci aspettiamo che Pro X2 possa arrivare a competere con altri giganti del mondo dei convertibili, tra cui la linea Transformer e Vivobook delle rivali Asus e Acer, con una soluzione leggera, potente e comoda.