Windows 10 ora supporta i video a 360 gradi

0
3438
windows 10 video 360 gradi

Windows 10 ora supporta anche i video a 360 gradi: Microsoft ha rilasciato infatti un aggiornamento per l’app Movies & TV (Film & TV). L’update è disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma Insider e registrati nello Slow Ring. La release 10.17021 è disponibile sia per desktop, sia per mobile, e porta con sé diverse novità per gli utenti, tra cui appunto quella relativa ai 360 gradi.

Una volta effettuato l’aggiornamento, l’utente potrà eseguire un filmato a 360 gradi ed effettuare altre operazioni, come esplorarlo semplicemente muovendo il dispositivo per cambiare il punto di vista o usando il dito, in caso di smartphone o tablet, mentre su computer è necessario servirsi del mouse per muoversi all’interno del filmato. La presenza nello Slow Ring, lascia intendere che il rilascio pubblico dell’aggiornamento dovrebbe essere imminente. Sarà incluso sicuramente nel rilascio di Windows 10 Creators Update, atteso all’incirca nel giro di un mese.

A differenza di altri update, questo aggiornamento dell’app non è però passato attraverso il Fast Ring. Pare che Microsoft sia attualmente in fase di test su alcune applicazioni proprio in vista del Windows 10 Creators Update. Assieme al supporto per i video a 360 gradi, la nuova versione dell’app Movies & TV (Film & TV) garantisce un sistema di raccomandazione dei contenuti, la compatibilità con un numero superiore di formati video e una rinnovata galleria di trailer. Gli Insider possono trovare l’aggiornamento già all’interno del Windows Store.