Razer Blade 2017: il notebook top di gamma si aggiorna con Intel Core i7-7700HQ

0
1613

Anche uno dei notebook protagonisti del passato 2016, Razer Blade, si rinnova per sfruttare al massimo un comparto hardware che vede al suo centro il chipset Intel Core i7-7700HQ, costruito sull’architettura Kaby Lake e pronto a affrontare una moltitudine di sfide nel mondo della multimedialità moderna, dal gaming al video rendering professionale.

Razer Blade 2017 ci offre un upgrade interessante rispetto all’anno scorso: troviamo tra le sue fila una scheda Nvidia GeForce GTX 1060 adatta a prendersi cura dei giochi di ultima generazione, 16 GB di RAM e la possibilità di aumentare in via definitiva la risoluzione del nostro display scegliendo una versione 4K Ultra HD, dai colori vivi come non mai.

Lo schermo è da 14 pollici, abbastanza compatto per un laptop che si propone di brillare in campo video, ed il telaio in alluminio garantisce il giusto compromesso tra leggerezza e resistenza. L’SSD da 1 terabyte permette inoltre la conservazione di tutti i nostri dati in locale, riducendo la necessità di ricorrere ai servizi cloud solamente in caso di backup.

Razer Blade 2017: come evolve il mondo dei nuovi notebook Core i7

L’input è facilitato da una tastiera adatta alla dattilografia veloce (Razer Chroma), mentre la connettività fisica del portatile è affidata ad una serie di porte USB 3.0 e ad una USB type C. Non manca ovviamente un’uscita HDMI 2.0 adatta alla multimedialità con schermi esterni oppure dongle per la visione smart.

Razer Blade 2017 installa l’OS Windows 10, una scelta ormai diffusissima su tanti top di gamma, e che possiamo definire lo standard di fatto per quanto riguarda i laptop commerciali di questa categoria. L’opzione schermo touch 4K lo rende ancora più prezioso, elevandolo al livello degli attuali Alienware, malgrado esista una versione Full HD per chi ha meno pretese.

Con un peso di soli 1,85 KG, il notebook si candida sicuramente ad essere uno dei notebook gaming più potenti e leggeri della storia, e potremo confermare le nostre aspettative sul suo hardware di alto livello non appena verrà proposto anche in Italia l’acquisto online di Razer Blade 2017, attualmente ancora fermo alla versione di sesta generazione che ha fatto la sua comparsa l’anno scorso, tra il plauso dei gamer di fascia medio-alta.