Lenovo Miix 320, nuovo tablet ibrido Windows 10 al MWC 2017

0
1782

Lenovo, consapevole di essere entrata nelle grazie di molti utenti per via della qualità dei suoi tablet convertibili, non si fa trovare impreparata ed al MWC 2017 porterà anche Lenovo Miix 320, un nuovissimo 2-in-1 di fascia bassa che presenta però delle peculiarità interessanti per chi vuole un dispositivo stabile, facile da smontare e rimontare, a basso budget.

Lenovo Miix 320 è dotato di Windows 10 Home e si configura come un dispositivo dal design evoluto rispetto al predecessore Miix 310. Con un telaio in alluminio e un orientamento di angolazione fisso, l’entry level restituisce una buona esperienza visiva, permessa dallo schermo IPS HD oppure full HD 10,1 pollici.

Per quanto riguarda l’hardware a disposizione, troveremo un chipset di fascia bassa (Intel Atom X5-Z8350, supportato da 2 o 4 GB di RAM a seconda del modello scelto). Lo storage è di dimensioni convenzionali per un prodotto simile, essendo disponibile in due tagli da 64 e 128 GB di storage.

Lenovo Miix 320: il convertibile low-cost per chi non rinuncia a Windows 10

Il comparto fotografico è probabilmente il tallone d’Achille di un tablet convertibile che tutto sommato è in grado di convincere gli utenti Windows 10 entry-level. I due obiettivi, infatti, sono rispettivamente da 5 e 2 megapixel, mentre il comparto wireless è ben curato, presentando Bluetooth 4.2, LTE e Wi-Fi 802.11 ac.

Non manca una porta micro HDMI, un jack audio ed una porta USB Type-C: Lenovo Miix 320 ci offre comunque una buona dotazione standard per quanto riguarda la possibilità di interfacciarci con accessori e strumenti multimediali esterni. Una lode particolare va all’autonomia del tablet, che potrà essere utilizzato continuamente per 10 ore circa senza dar segno di cedimento a livello di batteria.

L’OS integrato è Windows 10 Home, una buona scelta per chi è già abituato a sfruttare l’ecosistema Microsoft per i propri smartphone o laptop casalinghi. Miix 320 verrà presentato molto a breve, e da questi presupposti sembra proprio essere la soluzione adatta per avere a portata di mano un 2-in-1 a prezzo molto abbordabile (circa 216 Euro).