Amazon Chime, il software di videoconferenza che sfida Skype

0
2543

Skype ha i giorni contati e sono sempre di più le grandi società che realizzano applicazioni concorrenti. Dopo Google Hangout e Apple Facetime, anche il colosso dell’e-commerce Amazon ha messo gli occhi sul questa nuova tendenza delle chat di gruppo e delle videochiamate. Il gigante della vendita online ha infatti presentato il suo software nuovo di zecca, Chime.

Chime è il nuovo programma presentato e l’azienda conosciuta ormai da tutti per il suo portale e-commerce ha deciso di seguire questa tendenza con un software utile a livello lavorativo ma anche in ambienti familiari. Chime può essere utilizzato in versione desktop per Mac o Windows, ma anche in mobilità tramite applicazione per Android e iOS.

Amazon Chime – disponibile il concorrente di Skype

Al momento attuale l’applicazione presenterà notevoli vantaggi per chi ne farà un utilizzo a livello aziendale. Gli utenti business potranno sottoscrivere a un abbonamento Pro per Chime, ottenendo alcune funzionalità aggiuntive. Pagando un abbonamento di circa 15 dollari al mese, infatti, sarà possibile realizzare videoconferenze fino ad un massimo di ben 100 partecipanti. Vantaggio della versione Pro sarà anche la possibilità di programmare la conferenza e di registrarne audio e video.

Per chi desidera invece farne un uso privati, Amazon Chime è comunque disponibile. Non sarà necessario obbligatoriamente sottoscrivere un abbonamento, chiamate e messaggi saranno utilizzabili gratuitamente. Chiaramente vi sarà una limitazione e si tratterà di poter utilizzare chat e video conferenze per un massimo di due utenti. Scegliendo di pagare un abbonamento di 2,50 dollari al mese, si avrà invece l’accesso a una funzione di condivisione dello schermo e a una rubrica.

Il punto di forza di Amazon Chime è dato dalla crittografia a 256-bit, stesso livello di sicurezza che il colosso dell’e-commerce assicura in tutti i suoi Web Servies. Amazon Chime offre inoltre una tecnologia avanzata a banda larga e migliore qualità per chiamate e videochiamate grazie a un sistema di cancellazione del rumore.
Potete già provare Amazon Chime scaricando l’app per il dispositivo desiderato tramite il sito ufficiale.