Microsoft Edge: nuove funzioni dal Windows 10 Creators Update

0
4096
microsoft edge windows 10

Microsoft Edge avrà a disposizione tante novità grazie al Windows 10 Creators Update: l’azienda di Redmond ha mostrato in video quelle che saranno le nuove caratteristiche del browser dopo l’aggiornamento. L’erede di Internet Explorer, dunque, sarà potenziato, anche se finora ha riscontrato una timida risposta di pubblico. L’obiettivo generale di Microsoft, è quello di migliorare l’esperienza d’uso di Windows 10 in tutti i suoi aspetti, tra cui anche la navigazione in Rete.

Il video pubblicato sul blog ufficiale Microsoft riassume sostanzialmente le nuove caratteristiche che saranno aggiunte ad Edge tramite Windows 10 Creators Update, atteso per la primavera. Ad aprile, dunque, il browser di Redmond si rifarà il trucco, anche se le novità non sono propriamente inedite. Nei mesi scorsi, infatti, gli Insider hanno già avuto modo di scoprirne alcune. Tra di esse, ci saranno nuove funzionalità che consentiranno di gestire meglio le schede (tab) per rendere più ordinata la navigazione e i siti che si vuole avere sempre a portata di click.

Microsoft Edge: tutte le novità

Si potrà, ad esempio, visualizzare l’anteprima dei tab e gestire gruppi di schede in modo tale da riavviare la navigazione aprendo tutti i siti utili in un solo colpo. Edge, inoltre, supporterà i contenuti 3D e la realtà virtuale, ma non finisce qui, perché il browser si trasformerà anche in un lettore di libri digitali, tramite il quale scaricare, leggere e gestire ebook. Con il supporto Microsoft Wallet, invece, la navigazione e gli acquisti online saranno più sicuri, mentre con le nuove estensioni ci dovrebbero essere migliorie in altri aspetti, inclusa la velocità di navigazione.