Gadget e Curiosità

Meizu Newatch, lo smartwatch esclusivo per pagamenti contactless

Meizu Newatch, lo smartwatch esclusivo per pagamenti contactless
Meizu Newatch, lo smartwatch esclusivo per pagamenti contactless
Roberta Betti

Anche Meizu si sta preparando al debutto del suo primo smartwatch dotato di una funzione tanto essenziale quanto ancora inesplorata da molti “big” dell’elettronica di consumo: la possibilità di effettuare pagamenti contactless, grazie al chip NFC incorporato e compatibile con tutti i POS capaci di interagire con questa tecnologia.

Il wearable si chiama Meizu Newatch ed è frutto della collaborazione con Tappy Technology Limited, brand che vede il suo core business nei pagamenti online contactless. Grazie a questo pratico orologio smart, si potranno effettuare saldi di ogni tipo senza utilizzare necessariamente smartphone o carta di credito, malgrado Newatch sia utilizzabile ovunque siano accettate carte classiche quali Visa, Mastercard e UnionPay, previo collegamento.

Il look di Meizu Newatch è certamente l’aspetto che sorprende di più del wearable. Spartano, dall’aspetto analogico ed essenziale, il dispositivo non si fa comunque mancare un contapassi e funzioni di sleep tracking, oltre alla possibilità di manipolare le notifiche provenienti dallo smartphone associato.

Meizu Newatch, i pagamenti NFC diventano universali

Meizu Newatch nasce quindi come soluzione compatibile ai pagamenti in mobilità, e secondo il CEO Meizu Wayne Leung, rappresenta il primo passo di Tappy Technology Limited in questo settore, che in alcuni stati sembra purtroppo essere ancora embrionale.

Si tratta di un’alternativa interessante al classico sistema Android Pay, integrato in alcuni dispositivi Samsung al fine di facilitare i pagamenti digitali ovunque nel mondo dopo il flop di Google wallet, piattaforma prodotta sempre da Big G ma che non ha raggiunto i risultati e la diffusione sperata.

Il funzionamento di questo sistema è in effetti molto semplice: è sufficiente registrare su smartphone le proprie carte e comunicare poi al POS i dati utilizzando il sensore NFC del dispositivo. Il pagamento “made in Google” verrà mai soppiantato dalla nuova iniziativa di Meizu Newatch? Sicuramente i tempi sono prematuri per dirlo, ma al momento dell’uscita ufficiale del dispositivo, ancora da annunciare, potremo saperne di più.

Gadget e Curiosità
Roberta Betti
@SerikaSerizawa8

Appassionata di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone ogni giorno

Altri in Gadget e Curiosità

Atlas: il robot di Boston Dynamics che ha imparato il parkour

Atlas: il robot di Boston Dynamics che ha imparato il parkour

Matteo Rossi13 ottobre 2018
Power Bank (caricabatterie portatile) e la sua importanza

Power Bank (caricabatterie portatile) e la sua importanza

Isan Hydi30 luglio 2018
Toner rigenerati cosa c’è da sapere

Toner rigenerati cosa c’è da sapere

Isan Hydi7 luglio 2018
Smartwatch: il mercato non è in crisi, i dati di vendita del 2018

Smartwatch: il mercato non è in crisi, i dati di vendita del 2018

Mirko Nicolino10 maggio 2018
Silvertech 2.0: le mutande hi tech che non si devono nemmeno lavare

Silvertech 2.0: le mutande hi tech che non si devono nemmeno lavare

Mirko Nicolino8 maggio 2018
Google Home Mini: lo speaker tuttofare di Big G gratis ma non per tutti

Google Home Mini: lo speaker tuttofare di Big G gratis ma non per tutti

Mirko Nicolino23 febbraio 2018
Xmas Giftie: Samsung ti porta a Bora Bora

Xmas Giftie: Samsung ti porta a Bora Bora

Mirko Nicolino22 dicembre 2017
Nowave: nasce la startup italiana che produce occhiali anti luce blu, fondendo design e attenzione alla cura degli occhi

Nowave: nasce la startup italiana che produce occhiali anti luce blu, fondendo design e attenzione alla cura degli occhi

Mirko Nicolino15 dicembre 2017
La Germania vieta gli smartwatch per bambini: ecco cosa è successo

La Germania vieta gli smartwatch per bambini: ecco cosa è successo

Mirko Nicolino20 novembre 2017

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400