Kingston, flash drive USB da 2 TB al CES 2017

0
1482

Al corso della fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo CES 2017, Kingston Digital Europe, divisione Europea affiliata di Kingston Technology Company, ha annunciato l’arrivo del flash drive USB più capiente al mondo.

Si chiama DataTraveler Ultimate GT ed è una chiavetta USB con capacità di storage fino a 2 TB, in grado di offrire uno standard di velocità USB 3.1. La chiavetta USB sarà disponibile nel taglio da 1 TB, permettendo di memorizzare grandi quantità di dati in un drive dalle linee compatte, tra cui 70 ore di video in qualità 4K.

Kingston DataTraveler Ultimate GT: storage fino a 2TB

Il DataTraveler Ultimate GT offre inoltre qualità superiori, racchiuse in un design di fascia alta: il corpo del drive è stato realizzato in alluminio per garantire un’alta la resistenza agli urti. Le dimensioni ridotte consentono agli appassionati di tecnologia o agli utilizzatori professionali di avere una soluzione di storage facilmente trasportabile.

Qui di seguito le specifiche tecniche complete:

  • Capacità: 1 o 2 TB
  • Velocità: USB 3.1 Gen. 1
  • Dimensioni: 72 x 26.9 x 21 mm
  • Temperature di esercizio: -25 °C a 60 °C
  • Temperatura di stoccaggio: -40 °C a 85 °C
  • Garanzia: 5 anni con supporto tecnico gratuito
  • Compatibilità: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (SP1), Mac OS v.10.9.x o sup., Linux v.2.6.x o sup., Chrome OS.

Le dichiarazioni di Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston:

Con la DataTraveler Ultimate GT diamo agli utenti la possibilità di aumentare la loro mobilità grazie a un formato facilmente gestibile. Questo nuovo drive è l’evoluzione della USB da 1TB presentata nel 2013 e, duplicandone la capacità, gli utenti possono memorizzare e trasportare con estrema comodità una grande quantità di dati.

La chiavetta USB DataTraveler Ultimate GT sarà disponibile a partire da febbraio 2017 in capacità da 1TB e 2TB. Il drive è coperto da una garanzia di 5 anni con supporto tecnico gratuito. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet del produttore.