Microsoft, disponibile l’aggiornamento Holiday Update per Xbox One

0
3410

Un po’ in anticipo sulle festività natalizie, Microsoft ha annunciato la disponibilità del Xbox One Holiday Update, un massiccio aggiornamento per la sua console next gen che introduce diverse novità. L’aggiornamento riguarda anche l’app Xbox per Windows 10, Android e iOS. Per quanto riguarda però nello specifico la console, l’aggiornamento permette maggiori interazioni tra i giocatori.

https://www.youtube.com/watch?v=-vpf2OhGKb4

Le principali funzionalità nel dettaglio:

  • Club su Xbox Live: i club sono gruppi creati e gestiti completamente dai giocatori. I membri di ogni club possono condividere contenuti tra loro, creare party per giocare, comunicare tramite chat vocale e scritta su Xbox One e Xbox App.
  • Ricerche per formare gruppo su Xbox One: I giocatori potranno facilmente trovare compagni con cui giocare. Si possono utilizzare dei filtri come modalità di gioco, la lingua del party, o altre regole particolari e anche requisiti in-game (determinati livelli, equipaggiamenti o tipi di personaggio). Una volta scelti i giocatori del gruppo, la chat permetterà una comunicazione anche testuale oppure si potrà iniziare a giocare comunicando vocalmente con i giocatori. Lo strumento per il Looking For Group può essere utilizzato anche per programmare partite in anticipo fino a sette giorni.
  • Achievement Rarity: si tratta di una novità molto richiesta dagli utenti. Permette di scoprire quanto è raro un Obiettivo di un determinato gioco. Se si ottiene un Obiettivo raro, comparirà una notifica speciale con l’icona di un diamante.
  • Messaggi di gruppo su Xbox Live: Con l’aggiornamento a Xbox One si potranno anche creare gruppi per mandare messaggi a una o a più persone. Le chat di gruppo sono utilizzabili su Xbox One e Xbox App.
  • Classifica Gamerscore: la classifica si aggiorna all’inizio di ogni mese, invece che mostrare i risultati per un periodo di trenta giorni.
  • Emoji per la tastiera virtuale: si può accedere alle emoji dalla tastiera premendo il grilletto sinistro.