Nuovi ASUS ZenBook con chipset Intel Kaby Lake e Windows 10: una proposta imperdibile

0
2482

ASUS è pronta a rinnovare il proprio catalogo notebook aggiungendo due dispositivi di alta qualità alla gamma ZenBook, che continua a distinguersi per compattezza, cura nel design e capacità di seguirci puntualmente in tutti i task della giornata. ASUS ZenBook UX410UA e ASUS ZenBook UX410UQ sono i due nuovi candidati al supporto di Intel Kaby Lake, processori studiati appositamente per video 4K e realtà virtuale al massimo su convertibili, tablet e laptop.

I due nuovi ASUS ZenBook nascono per dare vita ad una configurazione multimediale lodevole, racchiusa in un telaio in alluminio con schermo 14 pollici IPS dotato di risoluzione Full HD, per giunta sottoposto ad un trattamento antiriflesso che lo rende più leggibile della maggioranza dei laptop di queste dimensioni. La sottigliezza dei due dispositivi è inoltre invidiabile, e incide anche nel contenimento della larghezza, permettendo un trasporto più facile nel caso in cui ci si sposti anche per lunghe distanze.

I laptop sono stati concepiti da ASUS anche per l’uso notturno: attivando la modalità Eye Care durante la lettura o la visione dei nostri video preferiti durante le tarde ore del giorno, eviteremo il fastidioso fenomeno della “luce blu” causa della stanchezza oculare di alcuni utenti.

ASUS ZenBook con i più potenti chipset Intel: configurazioni e performance

La promessa di ASUS relativa all’arrivo di notebook adatti alle operazioni a cui gli utenti di fascia medio-alta sono abituati è stata mantenuta: nelle nuove configurazioni dei laptop troviamo infatti chipset Intel Core i7-7500U, Intel Core i5-7200U e per concludere un più basilare Core i3-7100U. Anche il comparto RAM non delude: estendibile fino a 16 GB (è un modello DDR4), a scelta ell’utente hard disk 500 GB / 1 TB, e un SSD con capacità di diverso taglio, ovvero 128/256/512 GB.

Non ci mancherà ciò che abbiamo bisogno per una corretta visualizzazione grafica anche grazie alle GPU Nvidia GeForce 940 MX, che in sinergia con i chipset Intel Kaby Lake è in grado di consentire la riproduzione di video 360° e titoli per la realtà virtuale con un TDP molto basso, garantendo allo stesso tempo un’autonomia degna di tale nome. La dotazione si completa, oltre che con 2 porte USB 2.0, USB 3.0 e una USB 3.1 Type-C, anche con uscita HDMI e lettore per il riconoscimento biometrico per le impronte digitali.

Windows 10 è il sistema operativo di default, già pronto nelle sue versioni Home e Pro a trasportarci in un mondo dove la produttività è garantita: attendiamo quindi più fiduciosi nell’ottima gamma ZenBook l’arrivo dei laptop, che saranno disponibili nel classico colore grigio quarzo oppure in oro rosa.