Milan Games Week Indie, più di 30 videogiochi italiani presenti

0
1654

Milan Games Week 2016. Torna anche quest’anno la manifestazione italiana dei videogiochi che sarà ospitata presso FieraMilanoCity, da venerdì 14 ottobre a domenica 16 ottobre.
Visto il successo ottenuto con le edizioni precedenti, anche questa volta vi sarà un ampio spazio espositivo dedicato ai titoli più importanti e rappresentativi del panorama italiano. Si tratta infatti del quarto anno consecutivo per il Milan Games Week Indie, evento grazie al quale il pubblico potrà provare in anteprima numerosi titoli di prossima uscita, realizzati da team di sviluppo di tutta Italia. Un momento molto importante per l’industria del settore videoludico che, fortunatamente, negli ultimi anni, sta ottenendo sempre più risalto. Il pubblico dell’evento avrà anche la possibilità di incontrare gli sviluppatori, per un confronto diretto sul titolo presentato.
Saranno più di 30 gli sviluppatori italiani che parteciperanno all’iniziativa, si tratterà per loro di un’occasione unica per dare risalto a opere videoludiche che, pur non essendo produzioni “tripla A”, si sono distinte per la loro originalità e coinvolgimento.

Milan Games Week: i titoli presenti in fiera

Tra i vari giochi presenti in fiera vi sarà 5 Minutes Rage, videogioco di genere party shooter in sviluppo per PC e Xbox One, realizzato dal team mantovano Indomitus Games.

All-Star Fruit Racing, è invece un racing game per PC in cui si comanderanno kart sfrecciando in circuiti colorati e pieni di frutta. I giochi di carte vanno molto di moda quest’anno:  Asgard Rift: Battle Arena è uno tra i titoli presenti all’evento. Il suo arrivo è previsto per iOS, Android e Windows Phone.

Per la gioia degli appassionati di retrogaming c’è Atomine, twin stick shooter sviluppato da Broken Arms Games per Xbox One. Il titolo è ambientato in un mondo virtuale costituito da una fitta rete di Server, Proxy e Database stratificati e controllati da un Mainframe.

La lista dei videogiochi italiani che parteciperanno all’evento e lunga e dettagliata e molti tra gli sviluppatori sono ormai ben conosciuti al pubblico di videogiocatori esperti: questa sarà un’occasione di incontri da non farsi sfuggire.

Milan Games Week: prezzi e informazioni

È già possibile acquistare i biglietti per l’evento tramite prevendita, per aver diritto a tariffe agevolate. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.