Google ha il suo WhatsApp: si chiama Allo

0
1747
Google Allo

Google lancia il suo WhatsApp: si chiama Allo ed è un’app di messaggistica che era già stata anticipato a maggio durante la conferenza degli sviluppatori. Il roll out dovrebbe avvenire nel giro di poche ore, al massimo qualche giorno. Sul Play Store di Google, raggiungibile da dispositivi Android, infatti, sono state aperte le pre-registrazioni per il download.

L’applicazione sarà scaricabile dunque dal negozio ufficiale del colosso di Mountain View e si baserà sul sistema potenziato di intelligenza artificiale. Stiamo parlando dell’assistente virtuale Google Assistant, aggiornamento di Google Now, dotato di tecnologia per l’apprendimento automatico. L’obiettivo della società di Mountain View è quello di rendere le conversazioni più facili, ma anche più utili, tramite un’app che “impara con il passare del tempo”, come è stato anticipato alla convention di maggio.

Google Allo: chat più facili e… utili

Google Assistant, l’assistente virtuale di Big G è in grado di riconoscere il linguaggio naturale e grazie anche al ‘machine learning’, è in grado di apprendere le preferenze e le abitudini degli utenti. Insomma, tra pochissimo avremo a disposizione un’app di chat che potrebbe sostanzialmente farcia anche da segretaria per renderci più facile la vita, ormai sempre più social con i vari Facebook, Twitter, Instagram, Telegram, WhatsApp e compagnia.