LG presenta il frigorifero intelligente con Windows 10

0
3216

Tra le più interessanti novità viste ad IFA , è decisamente da segnalare il frigo smart presentato da LG, equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 e con Cortana per potere comodamente interagire attraverso comandi vocali.

Si chiama Instaview Door-in-Door Fridge ed è caratterizzato sulla porta destra da un enorme display da 21,5 pollici all’interno del quale si nasconde un vero e proprio computer.

Grazie alla tecnologia Instaview è sufficiente toccare due volte il display per farlo diventare “trasparente” e senza la necessità di aprire il frigorifero vedere cosa è contenuto al suo interno.

Ma c’è di più: Instaview Door-in-Door Fridge è equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 ed è possibile attraverso le app conoscere le calorie degli alimenti piuttosto che la scadenza dei cibi.

Ovviamente si può navigare sul web, sentire musica, leggere le notizie del giorno o impartire comandi vocali con il sistema Cortana.

Il nuovo frigorifero non sarà in commercio prima della fine dell’anno. Nessuna indicazione precisa sul prezzo, si spera che sia alla portata dell’utente comune, viste le potenzialità di questo oggetto per la casa, tuttavia per ora non si hanno notizie precise.

https://youtu.be/xdApKomdnu4?list=PLBtp_AFLHDXFQeB7J6QdhG5MkiOdkOgmI