Lenovo Yoga Book ad Ifa 2016: scheda tecnica e prezzi

0
2196
Lenovo Yoga Book

Lenovo Yoga Book: il tablet “non convenzionale” presentato ad IFA 2016. Il mercato dei tablet è in evoluzione, con i prodotti “tradizionali” sempre meno entusiasmanti per gli utenti, poiché non offrono la flessibilità che cerca sempre in tanti. Lenovo ha deciso perciò di realizzare un prodotto per certi versi rivoluzionario, in grado di coniugare senza problemi sia la produttività, sia l’intrattenimento. Il prodotto è stato realizzato con due pannelli touch, tenuti insieme da una cerniera.

Da una parte c’è lo schermo da 10,1 pollici, dall’altro una superficie sensibile al tocco e alla stilo, che si può tramutare facilmente in tastiera. È stata ribattezzata Halo Keyboard e ha consentito tra le altre cose di ridurre lo spessore a 9,6 milllimetri con tablet chiuso e il peso a soli 690 grammi. La tastiera è realizzata in vetro opaco e antiriflesso, con un digitizer Wacom integrato e mostra solo il contorno dei tasti. In ogni caso, la scrittura viene agevolata tramite un feedback aptico.

Le novità non sono finite, perché tramite la pressione di un pulsante, la Halo Keyboard si trasforma in un Create Pad, tramite il quale si può scrivere e disegnare “a mano libera” su un foglio di carta bianco. In questo caso, la stilo Real Pen funziona come una comunissima penna poiché al suo interno ha anche una cartuccia di inchiostro. In automatico, la stilo riconosce quello che viene scritto sul foglio e lo proietta digitalmente sullo Yoga Book. Lenovo Yoga Book sarà in vendita a partire da questo mese: 499 euro il prezzo della versione con Android, 599 la versione con Windows.

Lenovo Yoga Book: scheda tecnica

– Schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel

– Processore quad core Intel Atom x5

– 4 GB di RAM

– 64 GB di memoria flash espansibile tramite microSD

– Fotocamera da 8 Megapixel

– Connettività WiFi e LTE

– Batteria da 8.500 mAh, autonomia fino a 15 ore

– Sistema operativo Windows 10 o Android 6.0 Marshmallow